Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Squille. Chiusura ‘in crescendo’ mercoledì 1 maggio per la Sagra degli Asparagi: riuscito anche il convegno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ultimo sprint per la Sagra degli Asparagi 

-si legge sulla pagina facebook dell’ associazione “Silla” che la organizza- martedì 30 aprile e mercoledì primo maggio con pranzo e cena nella piazza di Squille (per la cronaca la più ampia dell’intero circondario)!

Oltre alle tante specialità a base di asparagi e in particolare per la tradizionale frittata fra i richiami per gli ospiti spiccano: stracotto di marchigiana, trenino per il paese, pullman per visite guidate, ultima occasione per partecipare gratuitamente al sorteggio di tre ricchi premi e poi… musica, balli e karaoke per tutti – #sagrasquille 2019

Sebbene di solito i convegni si rivelino poco interessanti per le masse, invece, ha riscosso notevole successo anche quello organizzato dall’Associazione Silla, col personale apporto del sindaco Giuseppe Di Sorbo, e dal Club Lions Caserta Real Sito di San Leucio dal titolo “La viticoltura nella terra dell’asparago selvatico”, da sempre voluto e promosso dal compianto presidente dell’associazione Carmine Marotta  prematuramente scomparso circa 1 anno fa.

Qualificata la partecipazione di tecnici, esperti e cultori del settore tra i quali: professor Antonio Leone, dottor Almerigo Bosco e dottor Gianni Imparato.

Dopo i rituali saluti di benvenuto, hanno introdotto l’argomento il Sindaco Giuseppe Di Sorbo e il presidente dell’associazione Antonio Giannetti e, con la moderazione del dottor Enzo Perretta, si è giunti subito al centro dell’argomento con l’illustrazione di un articolato lavoro di ricerca condotto sul territorio di Castel Campagnano e Squille dal professor Antonio Leone, il quale, a sorpresa per i presenti, ha anticipato che racchiuderà l’enorme quantità di dati raccolti, grafici 2D e 3D, con tutte le analisi e i futuri approfondimenti. in un libro di prossima pubblicazione: “Il Terroir di Castel Campagnano“, volume che rappresenterà la carta d’identità, il DNA cioè un codice univoco che identificherà l’eccellente vino locale.

Il progetto, ambizioso, supportato tecnicamente dal professor Antonio Leone e che troverà il suo completamento nella redazione del PUC da parte dell’amministrazione comunale, é stato molto apprezzato dal presidente della Provincia di Caserta, avvocato Giorgio Magliocca, il quale lo ha condiviso con entusiasmo e si è complimentato per l’alto valore aggiunto che l’associazione Silla è riuscita a raccogliere con un importante incontro nella piccola frazione di Squille.

(#sagrasquille 2019 Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento