Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Pasqua: prodromo solenne con ‘Via Matrix’, ‘Cunnuliata’ e incontro di Maria con Gesù

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grazie all’entusiasmo e al lavoro  dei giovani di Azione Cattolica, unitamente al gruppo giovanile pianese e a Don Giulio Farina, i solenni festeggiamenti della Resurrezione pasquale sono stati preceduti dalla seconda edizione della suggestiva “cunnuliata” dell’Addolorata con Gesù morto  con con gli incessanti e malinconici suoni del Venerdì Santo.

I giovani accollatori delle venerate statue procedevano riproducendo il dolore di Maria e gli spasmi del Cristo, mentre i suoni rappresentavano una riproduzione in musica del dolore materno.

Quest’anno i ragazzi hanno introdotto anche scene dal vivo, tese a sottolineare il rapporto di Amore-dolore tra Madre e Figlio sin dall’infanzia.

É stata davvero notevole, quindi, l’apprensione per quest’evento, che già l’anno scorso ebbe grande risonanza e presa emotiva tra i fedeli.

La Via Matris si è snodata per le strade pianesi subito dopo la funzione liturgica del Venerdì Santo (anch’essa curata dai giovani).

Un mix di elementi meridionali, spagnoli intrisi da una profonda meditazione sul dolore della Vergine.

(Nunzia M. Cecere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento