Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Limatola (BN). Abiti usati ‘riciclati’ da operai irregolari: seqestrato opificio già chiuso a Dugenta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Blitz in un magazzino adibito abusivamente ad opificio per la lavorazione di scarti tessili, nel comune di Limatola, degli uomini della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. Telese Terme e del Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento, unitamente al personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro. 

Gli operatori hanno prima circondato l’area, situata nelle vicinanze di alcuni capannoni industriali, e successivamente sono penetrati nel deposito ospitante l’attività.

Gli agenti si sono trovati difronte una decina di operai tra cui alcuni comunitari, altri extracomunitari, tra cui diversi in condizione di irregolarità sul territorio nazionale, intenti a sezionare tessuti in disuso poggiati su alcuni bancali.

Dai primi riscontri tutti gli operai sono risultati lavorare in nero e con remunerazioni irrisorie, a fronte delle circa dodici ore di lavoro giornaliere loro imposte.

Per il titolare ed i suoi familiari, cui circa un mese fa era stato sequestrato un opificio in località Dugenta, è scattata una nuova denuncia per sfruttamento del lavoro, impiego di lavoratori extracomunitari irregolari e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento