Caiazzo. Calcio locale: piazza d’onore contesa fra ‘Mitraeum’ e Carano se ‘ASD’ vince a S. Leucio

Decisivo per la promozione, per i caiatini di mister Di Rienzo, l’incontro di domenica con la “Real Colonia” di S. Leucio.

Mentre la Rinascita Pianese ha conquistato nella penultima giornata la promozione nel girone A di Terza Categoria, nel girone B la lotta continua.

Il “tango” in testa alla classifica, quasi da inizio campionato, è stato tra “Mithraeum 2018” e “ASD Caiazzo”.

Il calcio, però, è strano ed i colpi di scena non mancano mai.

Il “Mithraeum 2018” infatti è scivolato in terza posizione con 43 punti, scavalcato dalla “Virtus Carano”, ora a quota 44.

IL RICORSO ACCOLTO

Il 24 febbraio la compagine gialloblu aveva vinto sul campo col punteggio di 3-0, ma poi aveva perduto tre punti “a tavolino”, a causa di un ricorso messo in atto dalla Fertilia Boys.

La penultima in classifica, infatti, aveva presentato e vinto un ricorso alla delegazione provinciale di Caserta ai danni della Virtus.

Ma quest’ultima non si è arresa, si è rivolta alla Corte di Appello territoriale con un contro-ricorso, che è stato accolto, riconquistando i tre punti e quindi salendo a 44, che la rimettono in gioco per il primato della classifica.

Nell’ultima giornata di campionato la squadra di Sergio Gallo incontrerà il Real Parete Academy.

LA CLASSIFICA

In pole position è il Caiazzo 2018 con 46 punti che, però, per evitare uno spareggio in caso di vittoria della Virtus, ha bisogno di portare a casa l’intero bottino contro il “Real Colonia” San Leucio.

Il Frignano ospiterà la “Mimmo Natale” essendo costretto a vincere poiché, in caso di pareggio o sconfitta, la distanza dalla terza in classifica Mithraeum 2018 salirebbe ad oltre nove punti e quindi non permetterebbe agli aversani di disputare i play-off.

(Monia Monti – Fonte & Aggiornamenti: https://www.sportcasertano.it/2019/04/12/ultima-giornata-al-cardiopalma-nel-girone-b-pronta-la-festa-caiazzo-carano-mithraeum-lumicini-speranze/  – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: