Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Da Caiazzo a Roma martedì il ‘re’ Franco Pepe inaugura la ‘Città della Pizza’ con un ‘workshop’ per soli giornalisti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, al via la Città della Pizza: Franco Pepe apre l’evento con un workshop riservato ai giornalisti.

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, a Roma, “Città della  Pizza” apre le porte ai migliori pizzaioli d’Italia.

Ad inaugurare la tre giorni dedicata a questo speciale alimento sarà l’artigiano della pizza Franco Pepe che, venerdì 12, alle ore 17, sarà in piazza Ragusa per un workshop dal titolo “Pizza full experience”.

L’incontro, riservato a soli trenta giornalisti, toccherà una tematica estremamente interessante, che ruota attorno agli aspetti nutrizionali della pizza, su cui il Maestro d’Arte e Mestiere, titolo conferitogli nel 2018 dalla prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana (ALMA), sta lavorando da tempo.

Ambasciatore della Dieta mediterranea nel mondo, Franco Pepe, che non è nuovo a studi e sperimentazioni su impasti, condimenti e cotture, ha ideato un  menù funzionale con il supporto di una nutrizionista.

Il menù, disponibile dalla scorsa estate sui tavoli di Pepe in Grani, a Caiazzo, si accosta all’offerta tradizionale ed è stato concepito con l’intento di creare un alimento perfettamente equilibrato, da consumare anche due o  tre volte alla settimana.

Franco Pepe intratterrà il pubblico del workshop, condividendo le sue recenti scoperte sulla pizza come alimento che si può rendere sano, senza intaccare minimamente il gusto.

È, inoltre, prevista una degustazione di pizza per il ristretto numero di addetti all’informazione.

L’obiettivo è, raggiungendo un perfetto equilibrio tra carboidrati, proteine e lipidi, di eliminare il concetto di pizza come strappo alla regola per dar vita a un alimento buono e nutriente. che ben risponda alle necessità di oggi e del futuro.

(Photo Credits: Brambilla – Serrani – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento