Caserta. Week end con un’opera di Pirandello rivisitata per chiudere la stagione teatrale di ‘Officina Teatro’
“Per la ragione degli altri”, tratto dal romanzo «La ragione degli altri» di Luigi Pirandello, sabato 13 aprile alle ore 21 e domenica 14 aprile alle ore 19 presso Officina Teatro Caserta.
La trama in breve
Leonardo è il marito di una donna milionaria e il padre di una bimba avuta da un’amante che non ama più.
Qual è dunque la sua famiglia?
La sua vita si svolge nella famigerata “provincia italiana”, il posto in cui le persone vivono con la paura che i loro fatti privati possano viaggiare di bocca in bocca.
Il marito-padre mantiene separati i due mondi, le due case, le due famiglie, cercando di coprire il tutto con una coperta troppo corta.
Ma gli altri cominciano a parlare e Leonardo è costretto a scegliere da che parte stare.
A fine spettacolo lo staff di Officina Teatro inviterà gli spettatori a brindare per il tradizionale saluto di fine stagione.
“Per la ragione degli altri”, tratto da «La ragione degli altri» di Luigi Pirandello, riscrittura di Michele Di Giacomo e Riccardo Spagnulo, regia Michele Di Giacomo, con Giorgia Coco, Michele Di Giacomo, Federica Fabiani; scene e luci di Riccardo Canali; Video Giuseppe Cardaci; Suono Fulvio Vanacore; Produzione Alchemico Tre con il sostegno di “ATER” – Comune di Mercato Saraceno (FC)
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)