Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Week end con un’opera di Pirandello rivisitata per chiudere la stagione teatrale di ‘Officina Teatro’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Per la ragione degli altri”, tratto dal romanzo «La ragione degli altri» di Luigi Pirandello, sabato 13 aprile alle ore 21 e domenica 14 aprile alle ore 19 presso Officina Teatro Caserta.

La trama in breve 

Leonardo è il marito di una donna milionaria e il padre di una bimba avuta da un’amante che non ama più.

Qual è dunque la sua famiglia?

La sua vita si svolge nella famigerata “provincia italiana”, il posto in cui le persone vivono con la paura che i loro fatti privati possano viaggiare di bocca in bocca.

Il marito-padre mantiene separati i due mondi, le due case, le due famiglie, cercando di coprire il tutto con una coperta troppo corta.

Ma gli altri cominciano a parlare e Leonardo è costretto a scegliere da che parte stare.

A fine spettacolo lo staff di Officina Teatro inviterà gli spettatori a brindare per il tradizionale saluto di fine stagione.

“Per la ragione degli altri”, tratto da «La ragione degli altri» di Luigi Pirandello, riscrittura di Michele Di Giacomo e Riccardo Spagnulo, regia Michele Di Giacomo, con Giorgia Coco, Michele Di Giacomo, Federica Fabiani; scene e luci di Riccardo Canali; Video Giuseppe Cardaci; Suono Fulvio Vanacore; Produzione Alchemico Tre con il sostegno di “ATER” – Comune di Mercato Saraceno (FC)

La ragione degli altri è una commedia in tre atti, composta da Luigi Pirandello alla fine del 1895, che originariamente aveva il titolo “Il nido”, poi cambiato in “Il nibbio” e ancora in quello del romanzo del 1899 “Se non così”.
Sabato 13 aprile alle ore 21 e domenica 14 aprile alle ore 19 presso Officina Teatro Caserta, Viale degli antichi platani 30, 81100 San Leucio (Caserta), telefono 0823 36 30 66

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!