Caiazzo. Piatti tipici del Medio Volturno: nuova tappa ‘casalinga’ per il concroso della Pro Loco

Si terrà venerdì 12 aprile, presso la “Risto-bottega PAM”, 

a Caiazzo, il decimo appuntamento enogastronomico della settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” .

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da uno Snack di benvenuto: zeppola salata, piennolo e stracciata di bufala; un antipasto: vellutata di asparagi, stracciata di bufala e sfoglia di pane Carasou; un primo: gnocchetti sardi al ragù di agnello, crema di carciofi, spuma di pecorino; un secondo: capocollo di maialino, maionese di fragole, cavolo romanesco, e per dessert bavarese al limone, streusel, mandorle e liquirizia e gel olio d’oliva.

Il tutto sarà accompagnato da vino Pallagrello rosso “Il Tempo – Terre dell’ Angelo”.

A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso nonché Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta; Angela Cerreto, esperta di cucina locale, rappresentanti dei partner del progetto: CIA Caserta, Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, e una giuria popolare composta da persone interessate che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.

Per non perdere l’occasione di essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio, rivolgersi per la prenotazione all’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.

Per informazioni e prenotazioni contattare, entro il giorno antecedente l’evento, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero telefonico 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com.

Seguite gli appuntamenti su “www. prolococaiazzo.net” e su Facebook “Pro loco Caiazzo”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Seguici su:

Teleradio News

Editor/Admin at TeleradioNews
tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935;
mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati
Seguici su:
Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi