Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. La poesia di Simone Cristicchi da martedì 9 alla Sala ‘Umberto’ in ‘Manuale di volo per uomo’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da martedì 9 aprile alla Sala Umberto, TSA Teatro Stabile d’Abruzzo e CTB Centro Teatrale Bresciano presentano “Manuale di volo per uomo”: una nuova produzione di Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi con la collaborazione di Nicola Brunialti, regia di Antonio Calenda; aiuto regia Ariele Vincenti; scene e costumi Domenico Franchi; musiche originali Gabriele Ortenzi; disegno luci Cesare Agoni; audio Andrea Balducci; luci Veronica Penzo; voce fuori campo Maia Monzani; foto di scena Massimo Battista.

Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico teatrale con una nuova invenzione drammaturgica: una surreale favola metropolitana ricca di emozioni e poesia.

Cos’è che ci impedisce di spiccare il volo? Che senso ha la sofferenza? Cosa vuol dire la parola “amore”?

Nello spettacolo “Manuale di Volo per Uomo”, Cristicchi interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino, che possiede dei poteri speciali: la sua mente fotografica è dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari, cose apparentemente insignificanti che nascondono un’infinita bellezza.

Nel racconto poetico e surreale del suo microcosmo, Raffaello descrive vicende minime ed universali, mettendo in scena davanti ad una madre ritrovata, il suo drammatico percorso di vita, sublimandolo attraverso la poesia, la tenerezza e l’arte.

In una sorta di catarsi emotiva, si lascerà alle spalle le pesanti zavorre del passato, e comprenderà di aver costruito il suo personale “Manuale di Volo”.

Forse “volare” significa non sentirsi soli, avere il coraggio di buttarsi dentro la vita, mantenendo intatta la purezza del bambino dentro di noi.

E soprattutto non lasciarsi sfuggire la bellezza del mondo che ci circonda perché “niente è più grande delle piccole cose”!

“Manuale di volo per uomo”: una nuova produzione di Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi con la collaborazione di Nicola Brunialti, regia di Antonio Calenda; aiuto regia Ariele Vincenti; scene e costumi Domenico Franchi;  musiche originali Gabriele Ortenzi; disegno luci Cesare Agoni; audio Andrea Balducci; luci Veronica Penzo; voce fuori campo Maia Monzani; foto di scena Massimo Battista.

Dal 9 al 20 aprile 2019 Sala Umberto, Via della Mercede 50, Roma; Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17, mercoledì 17 aprile ore 17. Prezzi da 19 a 34 euro; info:  tel.06 679 4753; web: “www.salaumberto.com“.

(A cura di Lorena Fantauzzi – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento