Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Comune, cimitero aperto anche la domenica pomeriggio: e non è un ‘Pesce d’Aprile’!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Hanno sortito l’esito sperato e utile alla cittadinanza le doglianze dell’avvocato Amedeo Insero, che, lamentando la chiusura domenicale pomeridiana del cimitero caiatino (mentre tutti gli altri del comprensorio rimangono aperti, con grosso beneficio dell’utenza), aveva fatto appello alla sensibilità del sindaco e del consigliere delegato ai (dis)servizi cimiteriali.

Sebbene ci sia da aspettarsi l’allusione a una mera casualità, magari conseguita all’assunzione in organico dell’unico addetto, finora “lavoratore socialmente utile”, infatti, è troppo evidente la conseguenzialità fra la doglianza risalente al mese scorso e il pubblico avviso, peraltro scarsissimamente divulgato, con il quale il sindaco rende noto che dalla prima domenica di aprile il luogo di eterno riposo resterà aperto dalle ore 16 alle 18.

Certo poca cosa, ma comunque significativa della volontà di favorire (o quanto meno non più “ostacolare”) le visite ai cari estinti che proprio la domenica pomeriggio possono avere un senso rispetto alla routinaria settimana lavorativa.

E non si tratta di un pesce d’aprile, come la coincidenza potrebbe facilmente indurre a malignare, atteso che la nota del sindaco è rilevabile anche dall’albo pretorio comunale, dove, pertanto, anche gli increduli possono verificare, semplicemente consultando l’atto n. 193.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento