Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. CSI Basket a ‘un passo’ dalla serie ‘D’: dopo il riscatto con ‘Fortitudo’, domenica la svolta?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il CSI Caiazzo Basket chiama all’adunata i tifosi, 

ora che è a un passo dalla storica promozione in serie “D”,.

A cinque gare dal termine della regolare stagione del campionato Regionale di Promozione, la “matricola” CSI Caiazzo Basket si ritrova al comando con ben otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, la Pallacanestro “Capo Miseno”, battuta in entrambi i match, sicché, facendo un banale calcolo, si evince che manca una sola vittoria allo storico traguardo.

Quella del 24 marzo, pertanto, potrebbe essere una domenica speciale per la storica società caiatina che per l’occasione ha allestito un pullman con partenza alle ore 19 da Foro Boario, per tutti coloro che hanno voglia di vivere questa giornata, che ci si augura possa rimanere memorabile.

Tutti insieme per sostenere la squadra che ha finora ha incamerato 19 vittorie su 20 incontri disputati, con due atleti rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica marcatori.

Numeri da sballo, probabilmente unici in Italia, sia nel mondo dei dilettanti che in quello professionistico, sicuramente da sottoporre agli amanti delle statistiche come l’attento ragioniere Stefano Signore, uno dei padri fondatori della società caiatina, al quale non poteva sfuggire il traguardo dei 3000 punti raggiunto in carriera da Giuseppe Del Basso, cui la società ha voluto riconoscere un meritato attestato, consegnato nell’intervallo della partita contro il Sant’Antimo, proprio dallo storico dirigente.

“Fortitudo” letteralmente distrutta dalla compagine caiatina, che ha affrontato l’incontro come se fosse stata una finale, pronta a vendicare l’unica sconfitta subita in campionato, ad opera dei santantimesi, nella partita di andata.

Massima concentrazione ed avversari letteralmente aggrediti sin dalla palla a due, quando Paolo Palladino, con una foga impressionante, conquistava una rimessa laterale, non lasciandosi strappare dalle mani una palla contesa.

Poi era la volta delle frecce Peppe Del Basso e Pasquale Colella che, con rapidità ed agilità, perforavano a ripetizione la difesa avversaria che cercava di correre ai ripari schierandosi con una zona 3-2 pensando di sfidare i caiatini al tiro.

Ma per loro è stato come passare dalla padella alla brace poiché ad attenderli dalla lunetta dei tre punti c’era Onorio Petrazzuoli, che altro non aspettava per vendicare l’enorme torto subìto nella gara di andata.

Le prime bombe messe a segno servivano a tenere gli avversari a debita distanza e tacitare un esagitato componente della panchina avversaria, poi il nostro iniziava a giocare come se fosse posseduto da un’entità sovrannaturale, tanto da mandare in tilt mezza difesa della “Fortitudo”.

Non facevano di certo mancare il loro apporto Andrea Marallo, indemoniato nel  rincorrere e recuperare palloni agli avversari, e il capitano Django Amoroso, per fermare il quale non basteranno gli infortuni, in quanto l’adrenalina che circola nel suo corpo è tale da renderlo insensibile al dolore.

Ma la giocata che manda in estasi il numeroso pubblico presente è la monumentale stoppata di Del Basso, che, dopo aver realizzato, recupera metri sull’avversario in vantaggio per poi eclissarlo totalmente, azionando tutti i muscoli del suo corpo.

É il momento che più di tutti è stato acclamato dal palazzetto: dagli spalti partiva un’ovazione per rendere onore ad un ragazzo che in ogni partita mette davvero tutto per questa maglia. Grazie Peppe!

Nel corso dell’anno i ragazzi ed il gruppo sono cresciuti tantissimo, l’immagine-simbolo si è notata quando gente che ha calcato palcoscenici importanti e di categorie superiori, atleti come Peppe Del Basso e Onorio Petrazzuoli, usciti per dare il via alle rotazioni dove entrano tutti gli under e con Nevano e Zaccaro, entrambi andati a punti, continuavano a  sciorinare consigli a destra e manca esultando come non mai ai canestri dei loro più giovani compagni.

La Fortitudo si è arresa definitivamente nel terzo quarto: la sirena finale segnava un bel +19 che proietta il CSI Basket verso la domenica più sentita dell’anno.

Il grazie di tutta Caiazzo a questa magnifica squadra e allo staff tecnico che ha saputo plasmarla, ora che la primavera è nell’aria, festeggiamola con tre giorni di ritardo, il 24 Marzo, domenica sera, a Giugliano, intorno alle ore 21.

Sarebbe bello, anzi bellissimo: tutti invitati, con autobus messo a disposizione dalla società e con mezzi propri.

Abbiamo un sogno nel cuore…e  allora anDiamo.

CSI CAIAZZO – FORTITUDO SANT’ANTIMO 64 – 45 

Tabellini: Del Basso G. 20, Colella P. 16, Petrazzuoli O. 13, Amoro D. 6, Nevano P. 4, Marallo A. 3, Zaccaro A. 2, Palladino P., Bragaglia A., Di Martino D., Monizio M.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento