Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta » Caiazzo. Comune sull’orlo del baratro, ma per le indennità ai politicanti i soldi non mancano? Google+

Caiazzo. Comune sull’orlo del baratro, ma per le indennità ai politicanti i soldi non mancano?

Posted on Marzo 15, 2019 by

Attacco “a testa bassa” del consigliere comunale Amedeo Insero(del gruppo “Caiazzo Bene Comune) il quale, mentre paventa il peggio a causa della situazione finanziaria comunale che, a quanto sembra evincersi, potrebbe tracollare da un momento all’altro, fa i conti in tasca al sindaco e agli altri amministratori di maggioranza “che si fanno pagare”, per poi evidenziare qualcuno dei tanti problemi cittadini che avrebbero trovare soluzione con tale denaro:

Fino al dicembre 2018 sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, per le indennità di carica, si sono attribuiti la somma di 16.379 Euro.

La cosa che mi sorprende non è l’indennità in sé e per sé, poiché un compenso deve giustamente essere riconosciuto a chi sottrae tempo al proprio lavoro.

Questo può costituire la normalità in un Comune dove tutto funziona e non ci sono problemi di cassa, ma certamente non è così per il Comune di Caiazzo, ove la situazione delle casse comunali è veramente messa male, con tutte le pendenze giudiziarie, (qualcuna di un milione e duecentomila euro) che potrebbero da un momento all’altro portare la città al dissesto finanziario.

Detto ciò cosa si sarebbe potuto fare con 16.379 euro?’

Si poteva rifare il manto stradale ad un tratto di circa 1,5 Km; si poteva finalmente procedere all’omologazione del campo sportivo; si poteva rifare la rete idrica del cimitero nuovo (visto che i rubinetti, a causa delle numerose perdite, sono stati chiusi, costringendo i parenti dei defunti a percorrere anche diverse centinaia di metri per prendere l’acqua), si poteva dotare il piccolo teatro Jovinelli e la biblioteca comunale di impianti di amplificazione e riscaldamento…

Insomma con i soldi che finiranno in tasca al sindaco, agli assessori e alla presidente del consiglio comunale, in questo particolare momento, si potevano fare tante piccole cose! 

(Amedeo Insero – Consigliere comunale di minoranza – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

© 2019 Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta copyright - Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved; Sviluppato da PSD to Wordpress; Disegnato da ; ; Realizzato da WordPress & Web Design Company per TeleradioNews
[ Vai all'inizio della pagina ] 80 queries, 1,478 seconds.