Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Phenomena Conference’: scienziati a confronto nel week end ‘al PalaArti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo al Palazzo delle Arti di Napoli si terrà la Seconda Conferenza Internazionale di Psicopatologia, Neuroscienze e Psicoterapia organizzata da Phenomena Research Groupun team di studio multidisciplinare formato da docenti universitari e ricercatori creato nel 2017 dal professor Raffaele Sperandeo, Direttore della  SiPGI, scuola di specializzazione in Psicoterapia gestaltica integrata.

Phenomena Conference 2019 è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dall’Ordine degli Psicologi della Campania e la Società Italiana Karl Jaspers.

La conferenza si svolgerà nell’arco di tre giorni, suddivisa in di sessioni dove neurobiologi, psicopatologi e clinici provenienti da ogni parte del mondo condivideranno i progressi, le scoperte e le ricerche con l’obiettivo di  individuare i processi biologici, psichici e relazionali che concorrono a generare la sofferenza psichica.

In questa seconda edizione sarà presentata la nascente rivista del settore Phenomena journal.

Sabato 16 marzo il Premio Karl Jaspers 2019 sarà consegnato al professor Alberto Oliverio, neuropsichiatra di fama internazionale che terrà una lectio magistralis  sul rapporto tra inconscio e neuroscienze.

Il professor Oliverio lavora nel campo delle basi biologiche del comportamento, è emerito di psicobiologia nella Sapienza Università di Roma.

Ha lavorato in numerosi istituti di ricerca internazionali tra cui il Karolinska di Stoccolma, Il Brain Research Institute dell’UCLA a Los Angeles, il Jackson Laboratory nel Maine, il Center for Neurobiology of Learning and Memory dell’Università di California a Irvine.

Dal 1976 al 2002 ha diretto l’Istituto di Psicobiologia e Psicofarmacologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal 2007 al 2009 il Centro di Neurobiologia Daniel Bovet dell’Università La Sapienza.

In questa edizione è stato istituito anche il Premio Pierre Janet per la Psicologia, che è assegnato nella sua prima edizione a Santo Di Nuovo, professore ordinario di Psicologia Generale all’Università di Catania, presidente dell’AIP – Associazione Italiana di Psicologia, che per l’occasione terrà una lectio magistralis il 17 marzo alle 12.30.

Napoli promuove, accoglie e supporta la Ricerca riconoscendo il suo inestimabile valore preventivo!

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento