Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gricignano d’Aversa. ‘Carnevale Atellano’: sfilata di carri e mascherine per l’epilogo dopo il ‘focus’ RAI di sabato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cala il sipario sull’edizione 2019 del ‘Carnevale Atellano’ di Gricignano d’Aversa, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni ‘Cast’ e ‘Sant’Andrea’ e con il comitato ‘Aria Pulita’, nell’abito del bando Poc 2014/2020 della Regione Campania per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori.

Domenica 10 marzo la giornata conclusiva della rassegna, che tanto successo sta riscuotendo.

I carri allegorici e le maschere si raduneranno in via Sant’Antonio Abate per la sfilata finale, che attraverserà corso Umberto, Via Moro, via Diocleziano, via Madonna dell’Olio, via Aversa.

Il corteo sarà vivacizzato dai balli dei ragazzi delle scuole, baby dance, giochi, trucca-bimbi, balloon art e da uno spettacolo di animazione.

Alle 20 il gran finale in piazza Municipio con la premiazione della maschera più bella.

Anche la giornata di sabato è stata molto intensa e piena di appuntamenti per gli abitanti di Gricignano d’Aversa.

L’inviato della Rai Rino Genovese ha dedicato un lungo servizio al ‘Carnevale Atellano’, andato in onda nell’edizione del pomeriggio.

Protagonisti della trasmissione gli artigiani che costruiscono i carri allegorici e gli alunni dell’istituto comprensivo ‘Santagata’, che hanno indossato le storiche maschere protagoniste della Fabulae Atellanae.

Carrellata di riprese anche sulle prelibatezze eno-gastronomiche della zona come la colomba con Asprinio doc, mela annurca e noci, il ‘Caccabus’, il migliaccio atellano e il tarallo della Madonna, tipici dolci carnevaleschi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento