Pontelatone. Piatti tipici: fa tappa all’agriturismo ‘Le Fontanelle’ il concorso promosso dalla Pro Loco di Caiazzo

Proseguono gli appuntamenti del concorso “I Piatti Tipici del Volturno”, evento organizzato dalla Pro Loco di Caiazzo in collaborazione con: Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno, Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, Associazione Terra Nostra di Coldiretti Campania, GAL Alto Casertano.

L’ ottavo appuntamento di questa settima edizione,si terrà a Pontelatone, presso l’agriturismo “Le Fontanelle”, sabato 16 Marzo p.v.

L’evento si terrà sia a pranzo che a cena.

La valutazione dei piatti, attraverso delle “pagelle” sapientemente preparate dalla Pro Loco Caiatina, sarà affidata a una giuria popolare (composta dai commensali che interverranno) e una giuria tecnica, formata dai rappresentanti delle su citate associazione, presente esclusivamente nella fase serale. Esse saranno equipollenti ai fini della valutazione finale.

Il menù, nel solco della stagionalità e delle tradizioni del territorio, tenderà a rimarcare la concezione territoriale delle Fontanelle e le proprie prerogative: ricerca, qualità e varietà.

Sarà dato ampio spazio alle erbe selvatiche: Ortiche, Cardilli, Cicoria e Borragine; tutte raccolte in pieno campo dalla titolare, signora Carmelina.

Il tutto senza ovviamente trascurare altre “specialità” locali: Vino Casavecchia (di cui -ci tengono a rimarcare i titolari- siamo produttori e in piccolo esportiamo anche negli Stati Uniti), Fagioli cerati di Alife, Lardo di maiale nero, Torzella, Conciato romano, Olio evo di Corniola e caiazzana.

Come da consuetudine si offrirà la possibilità di acquistare in loco, da una vetrinetta dedicata, alcune di queste ”eccellenze” locali.

Fatta questa premessa -concludono i titolari- conterà il vostro insindacabile giudizio.

Vi aspettiamo sabato 16 Marzo.

Per informazioni e contatti: www.agriturismolefontanelle.it – www.prolococaiazzo.net –

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Seguici su:

Teleradio News

Editor/Admin at TeleradioNews
tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935;
mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati
Seguici su:
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi