Caiazzo. Carnevale: martedì il rogo del fantoccio dopo la sfilata in carriola ideata dalla Pro Loco

Promosso per il quarto anno consecutivo dall’associazione Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo, il “Carnevale in Carriola”: evento rivolto alla condivisione di attimi distesi e scevri da ogni turbamento, come presuppone lo spirito intrinseco della festa.

La sfilata delle carriole si è svolta domenica 3 marzo 2019.

Ad aprire il corteo è stata la carriola dell’Associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio” , rappresentante l’Arte con i seguenti quadri: Frida, La Gioconda, La Venere, La Dama con l’Ermellino e La Donna con l’orecchino di perla.

A seguire le caratteristiche carriole presentate da giovani e talentuosi ragazzi: Una notte al museo, Grease, ‘Na band ‘e sciem’, con i suoi 40 elementi; Emoticon, con i suoi 40 componenti (soprattutto bambini).

Ognuna di esse con peculiarità differenti, temi e realizzazioni originali, accomunate tuttavia dalla creatività che le ha contraddistinte.

La sfilata è partita alle ore 15 dal Forio Boario, passando per Piazza Portavetere, per il centro storico, per confluire in Piazza Santo Stefano Menecillo.

I gruppi hanno dato luogo a brevi esibizioni: balli e musiche che hanno suscitato ammirazione e ilarità nei numerosi spettatori.

Piazza Menecillo ad intrattenere i bambini più piccoli, Arlecchino e Pulcinella hanno dato luogo ad uno spettacolo di burattini, e di magia, il tutto corredato da giochi a specchio, baby dance e manipolazione di palloncini.

L’incendio di Re Carnevale si terrà martedì 5 marzo 2019 alle ore 18:00 in Piazza Santo Stefano Menecillo.

L’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio” ringrazia tutti per la partecipazione, che è stata ricca e creativa, nel vero spirito del Carnevale.

Ringrazia infine le aziende “Brichouse” e “Colline Caiatine”, i fotografi presenti: Biagio Santacroce, Antonio Giannelli, Antonio Grasso, Rossano Orchitano e tutti coloro che hanno voluto sostenere l’iniziativa, invitando tutti a visionare le foto dell’evento sulla pagina facebook: Proloco Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati