Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. All’agriturismo ‘San Marco’ il concorso sui prodotti tipici promosso dalla Pro Loco di Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella serata di venerdì primo marzo l’Agriturismo San Marco ha ospitato il settimo appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”.

Il menù, proposto ed elaborato dallo chef, si è distinto per la stagionalità dei prodotti utilizzati.

La serata è stata introdotta dalla presidente della Pro Loco Caiazzo, associazione promotrice del concorso, che ha ricordato gli obietti del progetto “Circuito dei Piatti Tipici del Medio Volturno”, volto alla valorizzazione del territorio attraverso la ricerca dei prodotti tipici e delle produzioni tipiche del Medio Volturno.

A seguito il proprietario dell’Agriturismo ha esplicitato la sua esperienza nel far diventare il suo locale una struttura di qualità nel settore, riconoscimento che gli fu dato nella scorsa edizione dei “Piatti Tipici”.

Ha presentato il menù, citando i fornitori: Diana Carni (Dragoni), Fattoria Pagliuca, Azienda Agricola Zootecnica Matesina e Azienda Miramonti e soprattutto si è fermato a specificare che il vino servito, dell’azienda Saccomano e Ciotte di Dragoni, è un misto di Casavecchia e Pallagrello.

Le singole portate sono state sottoposte al giudizio di una giuria tecnica composta da rappresentanti dell’associazione Pro loco Caiazzo, dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dalla CIA Caserta e da una giuria popolare composta di partecipanti che si erano prenotati presso la segreteria dell’associazione Pro loco Caiazzo.

Nella giuria tecnica oltre a Maria Grazia Fiore e Angela Cerreto, rappresentanti della Pro Loco Caiazzo, il rappresentante della C.I.A. Caserta, Maurizio Capitelli.

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 16 marzo 2019 presso l’agriturismo Le Fontanelle, a Pontelatone.

Per informazioni e prenotazioni contattare, entro il giorno antecedente la data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a “caiazzoproloco@gmail.com”.

Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: pro loco Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento