Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Nasce l’AIISF

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

PORTICI (NA) –  Nella cittadina vesuviana è stata costituita la sezione AIISF Napoli e provincia, affiliata a Fedaiisf (Federazione Informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco).

La Fedaiisf parte da Portici  nel gennaio 2018, coprendo poi tutto il territorio di Napoli e provincia. Coinvolge  tutti gli ISF interessati a  condividere il progetto locale e nazionale.

Il fine è  riqualificare il ruolo professionale dell’informatore scientifico attraverso la richiesta di un riconoscimento giuridico auspicato da anni e che, viste le attuali normative europee, potrebbe finalmente realizzarsi. Il disegno di legge 404 B propone una nuova regolamentazione delle attività di informazione scientifica farmaceutica e istituzione dell’Albo degli informatori scientifici del farmaco.

La figura dell’informatore scientifico non ricopre semplicemente quella dell’agente di commercio, ma è il tecnico che illustra agli operatori sanitari azione, vantaggi e controindicazioni dei farmaci. Inoltre li aggiorna sull’uscita di nuovi preparati e fornisce notizie sull’assunzione e gli effetti collaterali di quelli già in uso o di ulterioristudi effettuati su di essi.

L’informatore scientifico del farmaco svolge dunque un servizio fondamentale a tutela della salute collettiva.

La sezione si propone la coesione della categoria ma anche il confronto e la collaborazione con i medici, le Istituzioni locali, le associazioni mediche, le strutture socio sanitarie e le associazioni di categoria, come il Tribunale del malato, Federcasalinghe, associazioni pazienti e pensionati.

Condividere etica e professionalità è l’obiettivo principale di questa iniziativa. Ad oggi la sezione Fedaiisf conta 104 associati tra ISF giovani e meno giovani, e crescendo si potrà rispondere sempre meglio alle necessità del territorio.

Per iscrizioni all’ AIISF o  per richieste di collaborazione rivolgersi al Consiglio direttivo della sezione:

  • Maria Rosaria Trotta 3355795646,
  • Vincenzo Molinari 3317016628,
  • Emilio Martinelli 3475771592,
  • Enrico Maurelli 3494325151.

L’articolo Nasce l’AIISF proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento