Da Caserta a Sanremo studio legale denuncia plagio per la canzone già contestata per induzione alla droga

Plagio al Festival di Sanremo? ‘Rolls Royce’ di Achille Lauro sotto accusa da parte della band romana “Enter”; la difesa allo Studio Riccio & Narciso di Caserta.

Rolls Royce, brano del cantante Achille Lauro presentato in queste sere al sessantanovesimo Festival di Sanremo, potrebbe essere un plagio. A sporgere formale denuncia sono i componenti della band romana Enter che dimostrano come la traccia musicale del rapper romano sia molto simile a quella del loro brano Delicata… mente realizzato nel 2014, prontamente registrato in SIAE, e nuovamente pubblicato in occasione della partecipazione, nel 2015, a Sanremo Doc.

A seguire la vicenda l’avvocato Biagio Narciso dello Studio Legale Riccio & Narciso di Caserta, che ha dichiarato:

«I miei assistiti mi hanno riferito di aver verificato la perfetta sovrapponibilità delle tracce audio del brano presentato a Sanremo con quello di loro paternità.

Esiste una perfetta corrispondenza della base musicale della chitarra della canzone Rolls Royce presentata dal cantante Achille Lauro a Sanremo con Delicata… mente degli Enter, così come dimostrato dal software e da una perizia tecnica da loro consegnatami».

Ad un primo ascolto dei brani, anche un non addetto ai lavori, potrebbe notare istantaneamente la corrispondenza tra le musiche dei due pezzi.

Cliccare sulle foto o sui seguenti link, forniti espressamente per soppesare i rispettivi brani:

Achille Lauro – Roll Royce: https://www.youtube.com/watch?v=pKoqC1wOdMo

Enter – Delicata… mente: https://www.youtube.com/watch?v=_EwvDJ5setQ

Avv. Biagio Narciso . Via Fulvio Renella n° 115  -81100 Caserta (CE), email: “avvnarciso@riccioenarcisoavvocati.it“; tel e fax: 0823.1546381; cell. 340.3441601 – Incontri  presso gli studi professionali di Caserta, Napoli, Cardito (NA), Terracina – Latina – Roma – Brescia Milano o in diversa sede, esclusivamente previo appuntamento.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.