Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla Campania

Caiazzo. Basket: aria di promozione in ‘D’ per il CSI, che liquida e sorpassa anche il Capo Miseno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E domenica 3 febbraio tutti alla palestra comunale di Caiazzo a sostenere il CSI.

In un finale “da thrilling” il CSI Caiazzo Basket batte la Pallacanestro Capo Miseno distanziandola così in classifica.

Non c’è niente da fare per nessuno: la capolista saluta tutti e va in fuga facendo suo anche il big match della prima giornata di ritorno, espugnando il Palamarano in un finale thrilling e portando a quattro le lunghezze di vantaggio sulla Pallacanestro Capo Miseno, diretta inseguitrice.

É un CSI Basket avaro, che ha deciso di non lasciare nemmeno le briciole agli avversari di turno in campionato.

Eppure le cose non si erano messe bene per i caiatini che durante la fase di riscaldamento perdevano Roberto Romano e, in una successiva fase di gioco, il giovanissimo Pasquale Colella, rivelazione dell’anno.

Contro un avversario agguerritissimo, che, in caso di vittoria, avrebbe agganciato la capolista in classifica, il CSI non ha mai indietreggiato anzi, da primo della classe, ha iniziato alla grande, imponendo il proprio gioco, controllando la partita e tenendo a debita distanza gli avversari, andando al riposo dopo i primi due quarti con il punteggio di 36 – 44.

Nel terzo quarto, come era logico aspettarsi, i flegrei tentavano il tutto per tutto, schierandosi a zona in difesa, creando non pochi problemi ai caiatini e affidandosi in attacco al tiro da fuori di Liguori ed Annunziata ed alla prestanza fisica sotto canestro  del  gigante di colore Nixon, ben contenuto da  Francesco Del Basso, autore di una grandissima prestazione.

Rientravano quindi in partita e l’ultimo quarto diventava avvincente, i due quintetti che non si erano certamente risparmiati apparivano stanchi e si notavano stranamente errori dall’una e dall’altra parte mentre il risultato restava sempre in bilico.

Al CSI serviva l’ultimo sforzo e, con l’esperienza dei fratelli Del Basso (nella foto qui accanto Giuseppe), Petrazzuoli, Di Lorenzo e Amoroso, le giocate dell’ultimo arrivato Andrea Marallo e le “bombe da 3” di Andrea Palladino operava un piccolo break, portandosi a + 3 (63- 66), a un minuto scarso dalla fine.

Mancavano ancora una manciata di secondi e dalla lunetta quando flegrei realizzavano, accorciando a -1 (65-66), riconquistando palla e affidandola nelle mani di Nixon, il quale decideva di far trascorrere i secondi finali tentando una penetrazione o un tiro, ma commettendo l’imperdonabile errore di trattenere tra le mani il pallone per oltre 5 secondi.

Gli arbitri fischiavano  l’infrazione ed assegnavano il possesso ai caiatini che riuscivano così ad arrivare al suono finale della sirena che sanciva la vittoria a proprio favore per 66 a 65, fra il tripudio generale della squadra e dello staff tecnico, raggiunti sul parquet da dirigenti e tifosi al seguito che, con una corsa sfrenata, scavalcavano le transenne per festeggiare con loro al centro del campo.

Con questa vittoria, il CSI Caiazzo raggiunge 24 punti in classifica, quattro più della Pallacanestro Capo Miseno e otto più dell’Olimpia Capri, diventando padrone del proprio destino.

Domenica 3 febbraio alla palestra di via Astofli alle ore 18.15 sarà ospite la Fortitudo Pozzuoli dopodiché, in seno alla società e facendo i dovuti scongiuri, si dovrà iniziare a programmare il futuro, vista oramai una quasi certa partecipazione ai play off che potrebbe condurre la società del CSI Caiazzo Basket ad una storica promozione in serie D.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento