Caiazzo. Grande teatro e risate incontenibili domenica 20 allo ‘Jovinelli’ con ‘I Menecmi’ di Plauto

Spettacolo davvero avvincente, nella serata di domenica 20 gennaio al piccolo teatro Jovinelli di Caiazzo per quanti hanno avuto modo di apprezzare la rappresentazione della commedia comica “I menecmi”, di Plauto, in versione totalmente rivisitata in chiave moderna, anche con canzoni, da Fabio Pisano.

Protagonisti Enzo Varone, che dello spettacolo è stato anche regista, e Gennaro Morrone; altri interpreti: Antonio Vitale, Pina Giarmanà, Tina Gesumaria ed Elena Fattorusso.

In estrema sintesi è la storia di due gemelli che il caso ha separato da bambini, ma da adulti si trovano a vivere, ignari l’un dell’altro, nella stessa città.

Lo scambio di persona, che la perfetta somiglianza rende inevitabile, dà avvio alla vicenda comica.

Da questo espediente scaturisce una serie infinita di equivoci, ambiguità, incomprensioni, fraintendimenti ed errori. sfociati in situazioni esilaranti capaci di far divertire il pubblico dall’inizio alla fine.

Un servo, un parassita, una moglie gelosa, una tenera amante si trovano coinvolti in una serie di situazioni paradossali che scardinano l’ordito delle convenzioni quotidiane, portando i due protagonisti sull’orlo della follia, fino a che l’atteso riconoscimento non risolve l’intrigo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: