Limatola. Presepe Vivente: sabato torna la magica atmosfera pregna di fede, anche in TV RAI

É tutto pronto per il Presepe Vivente, evento che torna dopo tanti anni 

di assenza a Limatola: se la prima rappresentazione risale al 1992, infatti, l’ultima c’è stata nel 2007.
Il progetto, finanziato dalla regione Campania, è stato fortemente voluto dall’assessore comunale con delega alla Cultura ed allo Spettacolo Massimiliano Marotta ed ha visto in prima linea, per quello che riguarda l’organizzazione, non solo l’Ente comunale, ma “anche e soprattutto le associazioni territoriali, i cittadini e le parrocchie. 

Con il presepe vivente tutta la comunità limatolese sta ritrovando un forte spirito di appartenenza alla sua terra, che va promossa con le sue tradizioni e le sue peculiarità“. 

Appuntamento quindi per sabato 5 gennaio.

L’apertura del percorso del presepe, che toccherà il borgo e gli angoli più suggestivi di Limatola, è prevista alle ore 16 e vedrà la presenza del sindaco Domenico Parisi a capo di tutta l’amministrazione comunale.
Il percorso non sarà solo un tuffo nel passato delle atmosfere dell’antica Betlemme, ma si snoderà anche lungo il passato di Limatola stessa, con i suoi usi e costumi, con le sue tradizioni, e con i suoi antichi mestieri.
A riprendere la magia del presepe ci saranno le telecamere del TG 3 Itinerante, rubrica di approfondimento turistico e culturale della testata giornalistica regionale Rai.
(Nicola Pilla – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.