Castel di Sasso. Presepe vivente al borgo Vallata, prima rappresentazione: tutti soddisfatti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande successo per la prima edizione del Presepe Vivente organizzato dalla parrocchia M. S.S. Assunta in Cielo di Strangolagalli al Borgo Vallata.

Volontari, catechiste e bambini hanno riproposto gli scenari della Betlemme nei tempi antichi all’interno di un ambiente suggestivo e secolare, luogo di ricordi e patrimonio culturale.

I figuranti hanno proiettato il visitatore indietro nel tempo, facendo loro conoscere un mondo antico con arti e mestieri che spesso non esistono più, in uno scenario del mondo rurale dove attrezzi e strumenti di lavoro tornano a compiere le proprie funzioni.

Agli organizzatori va il plauso non solo per il grande impegno profuso, fatto di ricerca, recupero, usi e costumi che con passione e amore hanno riproposto al pubblico, ma anche per l’eccellente risultato e, quindi, per i corali apprezzamenti riscossi.

L’idea di realizzare un presepe -spiega il nuovo parroco don Paolo Vitale- è nata dalla volontà di mettere al centro di quello che è il simbolo della “Rinascita”,la persona che Dio ama cosi tanto senza distinzioni“.

La sacra rappresentazione sarà replicata sabato 5 e domenica 6 gennaio per il gran finale nella ricorrenza dell’Epifania.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: