Roma. Giornata dedicata all’essere umano, con tanti grandi artisti, dai vertici della ‘Problem Resolving’

In occasione delle feste natalizie il manager Mauro Atturo

(nella foto con Alba Parietti – meglio conosciuto come l’uomo che viene dal futuro), giovane imprenditore illuminato che ha costruito un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo del “Call Center”, ha dedicato una giornata all’essere umano, coinvolgendo tutti i suoi collaboratori della Problem Solving, cui ha regalato momenti di spettacolo in compagnia di tanti artisti coordinati da una straordinaria Alba Parietti e dai suoi boys Pablo e Pedro.

Tra gli ospiti Maria Grazia Cucinotta, Milena Miconi, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Nicola Canonico, 

Fabrizio Nardi, la cantante Lighea e il calciatore Francisco Govinho Lima.

Nella giornata si è dato spazio al cinema, al teatro e alla musica.

Con l’occasione è stato presentato alla platea il film Compromessi Sposi –coprodotto dalla Problem Solving- in uscita nelle sale il 24 gennaio. 

Dopo la proiezione del promo della pellicola si è tenuta una “chiacchierata live” sul film con Mauro Atturo, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Fabrizio Nardi, Michela Andreozzi Alessia Crocini.

Nell’area dedicata al teatro è stato presentato lo spettacolo “Call Center 3.0″ con, tra gli altri, Milena Miconi e Nicola Canonico, prodotto dallo stesso Mauro Atturo. La pièce sarà in scena al teatro De’ Servi dal 22 febbraio.

Nell’area “Sanremo” si è esibita la cantante Lighea con “La casa capovolta”, realizzata a sostegno del progetto culturale “Sincerus”, che ha lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dai terremoti del centro Italia 2016 e 2017.

Seguendo il fil rouge di quest’anno, incentrato sul valore del rapporto umano,  con la Fondazione “Bambino Gesù” è stato istituito un progetto denominato “Frammenti” che prevede una raccolta fondi per coprire le sempre maggiori esigenze di alloggio per i genitori di bambini malati provenienti da famiglie disagiate.

Di seguito la scaletta integrale dell’evento:

The Church Palace, evento 2018 dalle 16 a mezzanotte

 16.30 MONOLOGO DI APERTURA

Sala buia con solo occhio di bue su leggio. Entra Maria Grazia Cucinotta, applauso, che inizia a interpretare il testo de Il paradosso della nostra epoca.

Entra Mauro Atturo, applauso, per interpretare la parte finale del testo.

(Sullo schermo Slide con dicitura ESSERE UMANI e musica sottofondo)

16.33 APERTURA MEETING

Alba Parietti sale sul palco e si complimenta con Maria Grazia Cucinotta e presenta alla platea Mauro Atturo, AD di Problem Solving che dà il suo benvenuto – scambio di battute. Irrompono sul palco Pablo e Pedro. Alba Parietti li presenta come i “Parietti boys”, suoi angeli custodi per la Convention. Breve sketch con MG Cucinotta.

(sullo schermo video scena bacio tratta da un film con la Cucinotta TBD).

MG Cucinotta saluta e scende dal palco accompagnata da Pablo e Pedro stile bodyguard e si accomoda in prima fila.

Mauro Atturo dice qualche parola in merito alla sua concezione del concept Essere Umani.

Mauro lancia la raccolta fondi per la Fondazione Bambin Gesù e invita sul palco un rappresentante della Onlus che introduce il progetto Frammenti a cui si rivolge la raccolta.

Mauro spiega il coinvolgimento di Problem Solving e la volontà di rendersi partecipe di una iniziativa sociale dall’ alto valore umano.

Alba ringrazia il rappresentante della Onlus che scende e invita Maria Nicolini a raggiungere Mauro sul palco per l’intervento istituzionale con Mauro.

16.48 INTERVENTO AZIENDALE DI MAURO E MARIA CON SUPPORTO SLIDE

Alba invita Mauro e Maria a sedersi sulle poltroncine presenti sul palco. Attraverso alcune domande mirate Mauro e Maria condivideranno con la platea l’identità di PS.

Speech Mauro incentrato sulle scelte fatte in passato che hanno portato la società ad essere quelle che è ora – un’azienda dove le persone sono esseri umani e non numeri.

Pablo e Pedro irrompono sul palco per Sketch Detective con Mauro

17.45 PRESENTAZIONE CONSULDOMO

A chiusura dello sketch di Pablo e Pedro con Mauro, risale Alba Parietti sul palco e invita Maria a raggiungerli, per la presentazione di un nuovo importante progetto.

Alba lancia il video.

Video emozionale dedicato al progetto Consuldomo

Finito il video Mauro prende la parola per spiegare il Concept dell’iniziativa e poi lancia la Clip Consuldomo sui servizi previsti

Terminata la Clip Mauro e Maria concludono la descrizione dell’iniziativa.

Pablo e Pedro irrompono sul palco per uno sketch comico dedicato al progetto

e coinvolgono Mauro e Maria.

18.00 ANGOLO CALL CENTER 3.0

Maria, Pablo e Pedro scendono dal palco, Alba chiama sul palco Milena Miconi e Nicola Canonico. Alba con una domanda dà il via a Mauro per parlare del progetto.

18.10 PRESENTAZIONE NUOVO SITO AZIENDALE E INTRODUZIONE GURU PARANGURO

Alba chiama sul palco Renzo Zecchini (Brand Manager della PS) e Riccardo Pirrone (agenzia creativa sito).

Riccardo presenta il nuovo sito aziendale (Sullo schermo slide con homepage sito)

Renzo lancia il progetto Guru Paranguro mostrando una video intervista inedita.

(Sullo schermo Video intervista a Mario Zamma)

18.25 ANGOLO CINEMA

Alba introduce il momento del cinema e la prima ospite, presentandola come rappresentante del mondo del cinema, ma senza svelarne il nome. Parte la Clip introduttiva sulla Cucinotta che sul finale sale sul palco. (Clip Maria Grazia Cucinotta – 30’’)

Si riaccendono le luci, breve scambio di battute tra Alba Parietti e MG Cucinotta.

Alba chiama a raggiungerle sul palco Mauro, Roberto Cipullo e Sergio Friscia per una “chiacchierata live” sul film COMPROMESSI SPOSI in uscita il 24 gennaio.

Alba fa una domanda a Mauro sul suo coinvolgimento come produttore associato:

Chiamano a raggiungerli anche Fabrizio Nardi in quanto autore, insieme a Michela Andreozzi e Alessia Crocini, e interprete del film.

Alba pone delle domande a Mauro e a Roberto sul film

Scambio di battute comico tra Friscia e Nardi su episodi avvenuti sul set.

Lancio della visione in anteprima di alcuni spezzoni del film che vedono coinvolti Nardi, Friscia, Salemme e Abatantuono.

(Video Compromessi Sposi -1’30’’)

Commenti al video, ultimo scambio di battute, ringraziamenti e saluti.

Roberto, Friscia, Nardi, Mauro e Cucinotta scendono dal palco lasciando Alba che introduce i prossimi ospiti.

18.40 ANGOLO CALCIATORI

Alba invita a raggiungerla sul palco l’icona del calcio: Francisco Govinho Lima

(Sullo schermo video calcio -30’’)

Irrompono sul palco Pablo e Pedro con pallone in mano per sketch palleggio e coinvolgono anche Mauro che li raggiunge sul palco.

Finito lo sketch, Pablo e Pedro scendono. Alba ringrazia Lima e anche lui lascia il palco.

18.50 ANGOLO AREA SANREMO

Alba rimane sul palco insieme a Mauro. Mauro parla del coinvolgimento anche per quest’anno della Problem Solving in Area Sanremo e invita a raggiungerli sul palco i protagonisti di questa avventura, presenti in sala: Presidente Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi, amministratore di Anteros Produzioni Nazzareno Nazziconi, il membro della commissione Gianni Testa e la cantante Lighea.

Alba lancia l’esibizione canora di Lighea che canta “La casa capovolta”, realizzata a sostegno del progetto culturale Sincerus. Il progetto ha lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dai terremoti del centro Italia 2016 e 2017.

(Audio: base canzone “La casa capovolta”)

 19.05 VINCITRICE THE COACH

Alba chiama sul palco Mauro e gli chiede della sua esperienza nel programma.

Mauro poi anticipa che questa sera è ospite una delle partecipanti di The Coach, che al momento non è possibile svelare nulla, ma che questa ragazza è da tenere d’occhio perché farà parlare molto di sé.

Alba lancia la performance di ballo di Ginevra Gestri

19.15 PREMIAZIONE DIPENDENTI

Alba lancia il momento dedicato alle premiazioni dei dipendenti e chiama MG Cucinotta a raggiungerla per fare da madrina a questo momento.

Insieme chiamano a raggiungerli sul palco Mauro e Maria.

Entrano in sala Pablo e Pedro con frusta e megafono e si posizionano sotto alle scalette di salita del palco per “dare ritmo e velocizzare” i flussi di dipendenti dalla platea al palco

Mauro e Maria chiamano i dipendenti da premiare a blocchi (30 pax c.a.)

19.50 FINE PREMIAZIONI, APPLAUSI E RINGRAZIAMENTI

Alba e Pablo e Pedro ringraziano Mauro invitano tutti a cena nella Sala The Circus.

20.00 – 22.00 CENA SERVITA IN SALA CIRCUS

A seguire (fino alle 00.00) ESIBIZIONE MUSICALE LIVE RUMBA DE MAR in FOYER THE CIRCUS

(Lorena Fantauzzi – Comunicato Ufficio Stampa Signorelli – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: