Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo agli emirati arabi le pizze di Pepe in Grani grazie alla lungimiranza del ‘re’ Franco Pepe

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Espleta letteralmente le funzioni di ambasciatore di Caiazzo nel mondo, a lui conferite dall’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Tommaso Sgueglia, Franco Pepe, indiscusso re della pizza che recentemente si è incontrato con il principe ereditario degli emirati arabi con l’intento di promuovere la cultura dell’eccellenza culinaria nostrana allo sceicco, come si evince dalle seguenti, entusiastiche rivelazioni del nostro:

L’esperienza negli Emirati Arabi mi ha regalato tante emozioni soprattutto perché ho avuto il piacere di incontrare e di far conoscere il mio territorio, attraverso le mie pizze, allo sceicco Sheikh Mohamed bin Zayed bin Sultan Al Nahyan, principe ereditario e ministro della difesa di Abu Dhabi.

Essere Ambasciatore del Gusto per me vuol dire portare la nostra identità anche in posti lontani.

Ciò necessita di grande determinazione e volontà per superare gli ostacoli che ogni volta si incontrano.

Essere accolti da un sorriso sincero e da parole di apprezzamento per la nostra opera sono motivi di soddisfazione e ripagano di tutta la stanchezza.

 

Pensare che dal piccolo borgo di Caiazzo con il mio impasto riesco a dialogare non solo con i sapori e tradizioni del mio territorio, ma con il mondo intero, è motivo per me e per la mia famiglia di grande orgoglio per il lavoro svolto. 

La mia collaborazione con Kytaly e successivamente con Kytaly Hong Kong nasce dall’idea di condividere con il resto del mondo, con culture completamente diverse dalla nostra, il mio personale concetto di pizza: una pizza diversa, più ragionata ed equilibrata.

La valorizzazione di ogni singola materia prima, lo studio mirato di un impasto più ricco e allo stesso tempo leggero e l’assidua ricerca su come rendere la pizza un pasto completo dal punto di vista nutrizionale: sono solo alcuni aspetti del mio progetto, nato nella mia piccola Caiazzo e che pian piano si sta allargando in più continenti, dove vivere la pizza come vera e pura emozione, dove comprenderne le specificità e le ricchezze”.

English version:

My recent experience in the United Arab Emirates has blessed me with many emotions.

I took particular pleasure in meeting His Highness Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan and presenting my land through my pizzas.

For me, the role of Ambasciatore del Gusto means to bring our own identity to faraway locations. A strong determination and will are required to overcome the obstacles in our path.

Any feelings of weariness vanish when we are greeted by a sincere smile and words of appreciation for our work, which are a source of great satisfaction.

It is astonishing to me that with my pizza dough I can start a dialogue not just with the flavors and traditions of my territory but also with those of the whole world. Coming as we do from the small town of Caiazzo, I feel an enormous sense of pride on behalf of my family and myself for the work we have accomplished.

Franco Pepe

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento