Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta » Caiazzo. Aria di Natale nel secondo week end ‘d’avvento’ con ‘Fiumi d’Arte’ nel centro storico Google+

Caiazzo. Aria di Natale nel secondo week end ‘d’avvento’ con ‘Fiumi d’Arte’ nel centro storico

Posted on Dicembre 15, 2018 by

Sebbene in ritardo rispetto ad altri centri, anche limitrofi e non “buonviverini”, ove il clima natalizio si registra già da alcune settimane, nonostante le inclemenze meteorologiche e le critiche per l’unico “albero-non albero” natalizio, a partire dal pomeriggio di sabato 14 dicembre, anche Caiazzo si appresta a vivere un’atmosfera pre-natalizia con alcune iniziative promosse o comunque sostenute dalla civica amministrazione nel contesto del progetto “Volturno Vagabondo”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “POC 2014-2020” (linea strategica 2.4).

In particolare fra i sodalizi partner del Comune spiccano le associazioni: Pro Loco “Nino Marcuccio”, fotografica “Elvira Puorto”, “Pizzicarte – Cultura e Musica del Sud” nonché i componenti del comitato fiera “La Maddalena”.

Il primo appuntamento  è per le ore 16.30 di sabato 15, quando in piazza ex Verdi è prevista l’inaugurazione dei caratteristici mercatini natalizi, dopo di che, presso l’aula consiliare del Comune, sarà presentato il calendario prodotto dal citato sodalizio fotografico che, con l’edizione 2019, ha opportunamente voluto rendere omaggio al compianto, poliedrico artista Giannino Cervera cui si deve, fra l’altro, la realizzazione di un bellissimo presepe composto esclusivamente di ambienti e personaggi caiatini, monumentale opera a quanto pare destinata a marcire in qualche deposito perché, a quant’è dato sapere, l’ente locale non avrebbe mostrato interesse per la donazione ovvero l’esposizione permanente in qualcuno dei suoi tanti locali disponibili… e “riempibili”!

Seguiranno, a cura della medesima associazione, le premiazioni del concorso nazionale fotografico “Città di Caiazzo”, ormai giunto alla ventesima edizione.

Dalle ore 17.30, tempo permettendo, lungo il decumano è prevista una serie di spettacoli itineranti con artisti di strada, a cura dell’associazione “Pizzicarte Cultura e Musica del Sud”.

Domenica i mercatini saranno aperti dalle ore 10 mentre, sempre nel centro storico, dalle ore 11 è programmato uno spettacolo per bambini.

Dopo un breack per il pranzo, dalle ore 15, nell’auditorium ricavato dall’ex chiesa dell’Annunziata sarà inaugurata la mostra “Caro Babbo Natale”, imperniata su alcuni laboratori creativi promossi e curati dalla Pro Loco, mentre dalle ore 17.30, sempre nel centro storico, si esibiranno nuovamente degli artisti di strada proposti dall’associazione “Pizzicarte Cultura e Musica del Sud”.

Entrambe le serate saranno concluse dall’esibizione di Luigi Fiorentino, finalista del programma televisivo “Italia’s Got Talent” cui ha partecipato anche una coppia di concorrenti, di Caiazzo e Alvignano, meno fortunati in tutti i sensi.

A buon intenditor…

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

© 2018 Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta copyright - Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved; Sviluppato da PSD to Wordpress; Disegnato da ; ; Realizzato da WordPress & Web Design Company per TeleradioNews
[ Vai all'inizio della pagina ] 80 queries, 1,507 seconds.