Caiazzo. ‘Una Lirica per l’Anima’: nuove sezioni per il concorso poetico nazionale presentato dalla Pro Loco

Le associazioni Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e “Termopili d’Italia”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo e dell’UNPLI Caserta e con la collaborazione delle Associazioni: ARDA, Pungolo Verde, Medievocando, Museo Kere, Storica del Caiatino, Fotografica “Elvira Puorto”, Amici di Ochtendung, CIA e Coldiretti, sabato 1 dicembre, nella sede di piazza santo Stefano Menecillo, hanno presentato, la quarta edizione del concorso nazionale di poesia “Una Lirica per l’Anima”.

Il bando è stato illustrato dal dirigente scolastico professor Diamante Marotta.

Le sezioni su cui è strutturato il concorso sono state proposte da: Elisabetta Ponsillo: tema libero e vernacolo; Erika Nero ha introdotto la nuova e ammaliante tematica La Donna è poesia; il professor Augusto Russo: Umoristico/satirico; Ida Sorbo: Una Lirica dal carcere; la professoressa Angelina Mastroianni si è soffermata sul tema libero Junior; la professoressa Ilaria Cervo, infine, su quello Storico/Religioso.

 

La Presidente della Pro Loco, Maria Grazia Fiore, ha ringraziato i convenuti ed ha illustrato le prossime attività che  ha in programma l’associazione.

Il Sindaco Stefano Giaquinto ha portato i saluti dell’Amministrazione e della cittadinanza.

Maurizio Capitelli, presidente della CIA Caserta, ha ringraziato per la partecipazione e ha chiesto di premiare la lirica che soffermerà l’attenzione sulla ruralità della vita contadina.

Giuseppe Pepe, infine, ha puntualizzato l’importanza della giuria poetica, composta da produttori di liriche che si trasformano in giurati.

Per info e curiosità andare alla pagina facebookb @unaliricaperlanima, o scrivere all’indirizzo e-mail del concorso: “unaliricaperlanima@gmail.com”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: