Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Parte dalla periferia ‘Volturno Vagabondo con ‘Oleum’ domenica a SS. Giovanni e Paolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mostra, convegno, santa messa, caccia all’olio, folklore e stand enogastronomici.

Tra i relatori gli agronomi caiatini Vincenzo Coppola e Oreste Insero.

nizierà con una riflessione sull’Olio e l’Oliva Caiazzana l’anteprima di Volturno Vagabondo, progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Por Campania Fesr 2014/2020.

Un convegno che seguirà l’apertura di una mostra-concorso fotografica sul tema, per conoscere le origini dell’oliva, dell’olio e dell’oliva caiazzana con curiosità storico-artistiche, abbinamenti e preparazione.

L’appuntamento “Oleum” domenica 25 novembre alle ore 10:00 nella frazione dei SS. Giovanni e Paolo presso i locali delle scuole elementari.

Seguirà la santa messa e un aperitivo per tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio invece alle ore 15:30 è prevista la Caccia all’Olio, giochi a squadre in centro storico della frazione (iscrizioni aperte fino alle ore 15 di domenica 25 novembre); alle ore 18 si procederà con le premiazioni della concorso fotografico e della caccia all’olio.

Una domenica ideata e pensata da tutto il Gruppo “Uniti per Caiazzo”, coordinata dall’Assessore all’Agricoltura Teresa Fasulo in sinergia con il sindaco Stefano Giaquinto, in collaborazione con il Comitato Fiera “La Maddalena”, la Pro Loco “Marcuccio”, l’Associazione Fotografica Elvia Puorto e Gli Amici del Presepe Vivente di San Giovanni e Paolo.

L’evento sarà accompagnato da spettacolo folkloristici, distribuzione e degustazione di prodotti del territorio.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento