Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maiori (SA). ‘Per amor della Costiera’: quando l’amore ispira l’arte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapovenerdì 17 novembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo Per amor della Costiera.

Sala gremita in ogni ordine di posto, con la presenza delle autorità civili della cittadina costiera, oltre che del sindaco Antonio Capone e dell’assessore alla Cultura avvocato Chiara Gambardella.

Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che è stato un successo sia per i consensi e il coinvolgimento dei presenti.

Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza di queste belle iniziative. Si è poi congratulato con gli organizzatori per l’impegno profuso nel raggiungere il traguardo della terza edizione di Per amor della Costiera.

In particolare ha tenuto a ringraziare il coordinatore, nonché presentatore dell’evento Agostino Crisculo, autore tra l’altro di pregevoli scatti che hanno arricchito il materiale artistico in esposizione.

Il sindaco ha inoltre voluto complimentarsi con il Poeta Maiore Giuseppe Capone, capace ancora una volta di suscitare l’interesse della platea con le sue poesie in lingua napoletana, invitandolo a leggere i suoi ultimi versi dedicati proprio a Maiori.

Nel corso dell’evento si è esibita l’orchesta del Maiori Music Festival diretta dal Maestro Alexandre Cerdà Belda, spagnolo residente a Napoli e maiorese di adozione.

Una bella sorpresa: nel mentre l’ensamble suonava il pittore Giuseppe Proto ha realizzato in contemporanea un bellissimo quadro.

La mostra ha esposto le opere di undici artisti, tra cui i già citati Criscuolo, Capone e Proto, con le fotografie di Abbagnale Michele, Danilo Apicella e Piero Ruggiero, i quadri e i mosaici di Simone Civale, Rosa Raffaella Montuori, Luigi Mennella e Salvatore Rodriguez e in ultimo, ma non per ordine di importanza, le sculture in ferro del Maestro Erasmo Amato.

La mostra sarà visitabile fino al 30 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16alle 20.

L’articolo Quando l’amore ispira l’arte proviene da Lo Speakers Corner.

(di Francesco De Crescenzo – Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento