Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Portici (NA). Calcio, amore e… fantasia musicale con quattro grandi artisti napoletani

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella sede del Club “Calcio Portici 1906”in via Libertà venerdì 16 novembre si è tenuta una serata musicale con Vincenzo Pignalosa, voce solista, Antonio Atena, voce e chitarra classica, Pino Tramontano, flauto, Renato Liguori, voce solista.

Nella sala di rappresentanza, con le pareti  adorne dai più prestigiosi trofei conquistati al primo piano dello storico Palazzo Capuano, ‘a comuna vecchia, alternativamente, i quattro mattatori hanno deliziato ed emozionato gli ascoltatori, soci e appassionati sostenitori della squadra di calcio Società Sportiva Dilettantistica Portici 1906, nonché amanti della buona musica.

Passandosi il microfono a mo’ di testimone in un’ideale staffetta canora, i tre   cantanti, rispettivamente Vincenzo Pignalosa, talvolta con l’accompagnamento di basi musicali, talvolta accompagnato dal chitarrista e dal flautista, ha eseguito alcuni tra i più ascoltati brani della canzone italiana, quali Rose rosse, Erba di Casa mia, Se bruciasse la città, ecc.

 

Antonio Atena, accompagnato da Pino Tramontano, ha interpretato  alcune fra le più belle e note canzoni della tradizione partenopea , tra le quali: Furturella, Palomma, La rosa di Toledo.

Renato Liguori, accompagnato dalle sole note di basi musicali, oltre a qualche notorio classico pezzo della canzone italiana, ha interpretato due grandi successi  d’oltreoceano, scritti dal cantante e compositore canadese naturalizzato americano Paul Albert Anka, in arte Paul Anka: le famosissime  My Way (A modo mio) e Put Your Head On My Shoulder (Appoggia la tua testa sulla mia spalla).

Tutti insieme, artisti e ascoltatori, in un improvvisato ed estemporaneo coro, hanno cantato il classico ’O surdato ’nnammurato.

Chiuso il mini recitaL il poliedrico artista porticese Vincenzo Pignalosa, ha donato al Club calcistico un suo quadro: un olio su tela, raffigurante Massimo Ranieri con la tipica maschera di Pulcinella.

La piacevole serata, al grido unisono di Forza Portici, si è conclusa con un frizzante brindisi augurale: che la compagine biancoazzurra, da centododici anni vanto della Portici sportiva, possa sempre raggiungere i più lusinghieri traguardi.

La serata è stata organizzata dalla dirigenza  del Club Calcio Portici 1906 e rappresenta una delle varie iniziative promosse dal ingegner Ciro Incoronato, presidente Sociètà Sportiva Dilettantistica Portici 1906, al fine di promuovere momenti d’incontro  e di socializzazione tra dirigenti, storici tifosi e nuovi soci sostenitori.

L’articolo Calcio, amore e… fantasia musicale proviene da Lo Speakers Corner.

(di Stanislao Scognamiglio – Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento