Per amor della Costiera Amalfitana

di Francesco De Crescenzo

MAIORI (SA) – Quando c’è la possibilità di immergersi nella Cultura, nell’Arte, è sempre un piacere, ma quando poi a fare da cornice a tutto questo è la cittadina perla della Costa Amalfitana, allora il tutto assume una connotazione diversa, un che di magico.

Giunge così al terzo anno la mostra collettiva Per amore della Costiera, una esposizione artistica eterogenea di numerosi artisti della Costa d’Amalfi, che vedrà il suo allestimento al Palazzo delle Arti, nella sede degli uffici di Palazzo Mezzacapo da sabato 17 al 30 novembre, in concomitanza con la festività patronale di autunno di Santa Maria a Mare.

Poesia, sculture in ferro, pittura, mosaici e fotografia, il tutto introdotto dalle note della rinomata orchestra del Maiori Music Festival: tutti gli ingredienti necessari per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte nelle sue molteplici sfaccettature, il tutto nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.

Sono 11 gli artisti che esporranno le proprie opere, espressione della poliedricità dell‘Arte: Michele Abbagnara (fotografia), Danilo Apicella (fotografia), Giuseppe Capone (poesia napoletana), Salvatore Rodriguez (pittura), Simone Civale (arte mosaica), Erasmo Amato (ferro battuto), Agostino Criscuolo – anche coordinatore organizzativodella mostra (fotografia), Luigi Mennella (pittura), Rosa Raffaella Montuori (pittura), Giuseppe Proto (pittura), Piero Ruggiero (fotografia).

Il giorno della cerimonia di inaugurazione, prevista per le ore 17, dopo una breve presentazione degli artisti della Collettiva che spiegheranno brevemente le proprie opere, all’ interno del Salone degli affreschi andrà in scena un piccolo concerto che farà da introduzione all’esposizione, con la musica della rinomata orchestra del Maiori Music Festival.

La mostra si potrà visitare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

L’articolo Per amor della Costiera Amalfitana proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: