Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Il Libro, Come le storie che cominciano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NAPOLI –  Negli spazi della Scuola d’Arte In Form of Art in via Montesanto 52 venerdì 16 novembre alle 18 si terrà  la presentazione del libro di Christian Capriello e Armando Grassitelli Come le storie che comiciano,  edizioni La bottega delle parole. La prefazione del romanzo è a cura del giornalsta Pino Imperatore.

Il dibattito, moderato da Mina Garofalo, vedrà ospite dell’incontro l’artista Luca Carnevale, autore della copertina e delle illustrazioni di Come le storie che comiciano, che realizzerà live dei disegni relativi al tema del libro. 

Sinossi.

Il romanzo scritto a quattro mani da Christian Capriello e Armando Grassitelli  è permeato di una realistica ironia, racconta le storie di due coppie di giovani napoletani che scoprono lo stesso giorno di aspettare un bambino, avendo ognuno una reazione diversa alla lieta notizia.

Nel corso della gravidanza, ai futuri genitori si uniranno tanti bizzarri personaggi che, intorno a un evento tanto dirompente quanto ordinario come la nascita di un figlio, vedranno i propri equilibri mutare giorno dopo giorno.

Attraverso le pagine del libro, il lettore seguirà il percorso di Alessia e Andrea, Francesca e Marco nella loro nuova dimensione prima di futuri e poi di neo genitori, il tutto sul palcoscenico della Napoli dei giorni nostri.

A fare da filo conduttore è la Vita stessa, nelle sue varie declinazioni e attraverso le passioni e il quotidiano (la musica, il lavoro, il tifo per il Napoli) dei tanti singolari personaggi che dimorano tra le pagine, tutti protagonisti che narrano i fatti dalla propria angolazione, con storie narrate in prima persona, in un continuo rimbalzo, e ogni volta con una voce diversa e uno stile differente.

Gli autori.

Capriello e Grassitelli

Christian Capriello è nato a Napoli nel 1976, dove vive e lavora.

Sposato con Lorenza, ha un bambino che si chiama Giuseppe.Ingegnere civile con la passione del cinema americano, ha già pubblicato romanzi di narrativa fantasy, oltre ad avere in itinere numerosi progetti editoriali.

Al suo attivo Derek Dolphyn e il varco incantato (2015, Tullio Pironti Editore) e “Derek Dolphyn e l’Enig-Mago” (2018, Tullio Pironti Editore), primi due episodi di una saga fantasy prevista in cinque volumi.

Armando Grassitelli, napoletano, classe 1973, ex avvocato, si occupa di amministrazioni condominiali e ha ricoperto il ruolo di funzionario di staff del vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice. Responsabile di Arci Servizio civile e c-ofondatore della associazione culturale Guapanapoli, è sposato con Marta e ha due figlie, Giorgia e Silvia.

Nel 2016 ha pubblicato in selfpublishing il suo libro di esordio La forma imperfetta, nel novembre 2017 il racconto lungo Dagli undici metri, il cui ricavato è andato alla associazione Specialmente Noi  e nel 2018 La bambina dai capelli neri neri (LFA publisher).

 

L’articolo Il Libro, Come le storie che cominciano proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento