Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Limatola. Ambulanza notturna spostata a S.Agata: il sindaco diffida l’ASL e sollecita l’intervento della Procura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Interviene con fermezza il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, in seguito alla divulgazione della notizia, peraltro trapelata a margine della presenza a Benevento del governatore Vincenzo De Luca, che da lunedì 5 novembre la postazione SAUT attualmente sita net Comune di Limatola sarà dislocata, in orario notturno (presumibilmente 20:00-08:00) presso il presidio “San Pio” di Sant’Agata dei Goti.

Orbene –scrive Parisi (nella foto) in un esposto-diffida inviato al direttore generale dell’Asl Benevento, Franklin Picker-laddove tale notizia dovesse risultare veritiera ci troveremmo di fronte ad atti palesemente illegittimi che, in quanto determinanti un’interruzione di un pubblico servizio ovvero un danno alla collettività, risulterebbero anche assolutamente illeciti.

Il Psaut previsto presso il Comune di Limatola -ricorda Parisi- è stato istituito attraverso l’approvazione del piano Asl di Benevento e pertanto una sua interruzione, seppur per il solo periodo notturno, rappresenta una palese violazione del cennato provvedimento amministrativo”.

“Di conseguenza –prosegue il sindaco- nel comportamento serbato assumendo atti e/o provvedimenti amministrativi monocratici che dispongano senza la preventiva modifica dell’atto aziendale dell’Asl di Benevento l’interruzione (seppur in parte) si palesa la violazione dell’articolo 340 del codice penale.

Inoltre, essendo palesi le violazioni di leggi e regolamenti e intenzionale la causazione di altrui (Comune di Limatola) danno ingiusto, si potrebbe palesare finanche la violazione dell’articolo 323 del codice penale.

Quanto innanzi -incalza Parisi- appare oltremodo strano anche per la coincidenza della decisione con lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio provinciale di Benevento e della contemporanea assenza di ragioni d’urgenza nell’adozione dei detti atti e provvedimenti amministrativi”.

Per tali ragioni, la fascia tricolore chiede al Procuratore della Repubblica di Benevento “un immediato intervento per accertare la sussistenza di eventuali responsabilità penali del caso e identificare i soggetti a cui ascriverle”.

Alla luce di quanto esposto, Parisi invita e diffida il direttore generale dell’Asl di Benevento a “non adottare o, nel caso di adozione, a revocare ogni atto e/o provvedimento amministrativo con il quale sia stata disposta con decorrenza dal 5 novembre prossimo che la dislocazione della postazione SAUT sita nel Comune di Limatola, in orario notturno, presso il presidio ‘San Pio’ di Sant’Agata dei Goti”.

Non avendo immediato riscontro e trascorsi 3 giorni dalla presente -conclude Parisi che ha inviato la missiva oltre che a Picker anche al Prefetto e al Procuratore della Repubblica di Benevento- si formalizzeranno le azioni nelle opportune sedi”.

Di seguito la nota integraledi Parisi:

“Ho appreso ieri, attraverso i media – che il Presidente della Regione De Luca ha disposto la dislocazione a Sant’Agata, dell’ambulanza di Limatola, durante l’orario notturno e previsto la chiusura del pronto Soccorso di Sant’Agata.

Se quanto affermato – con il solito linguaggio irrispettoso verso i cittadini campani, considerati da De Luca “idioti”, se dovessero permettersi di contestare la sua scelta scellerata – fosse vero, saremmo di fronte ad un atto gravissimo.

Il PSAUT, previsto presso il Comune di Limatola, è stato istituito attraverso l’approvazione dell’atto aziendale dell’Asl di Benevento, pertanto, una sua interruzione, seppur per il solo periodo notturno, rappresenta una palese violazione del provvedimento amministrativo.

De Luca, prima di giocare sulla pelle dei cittadini, dovrebbe interloquire con i Sindaci coinvolti al fine di informare la cittadinanza da questi rappresentata.

Le decisioni, prese in autonomia, senza una logica, che penalizzano la nostra gente, non dimostrano  propensione ad un  comportamento democratico”.

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.anteprima24.it/benevento/psaut-lettera-parisi/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento