Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piatti tipici: Da Caiazzo ancora a Piana di Monte Verna il concorso promosso dalla Pro Loco ‘Marcuccio’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 19 ottobre, presso l’agriturismo Fontana Bosco, il secondo appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno promosso ormai per il settimo anno dalla Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo.

La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” vedrà come secondo ospite l’Agriturismo Fontana Bosco il 19 ottobre, a Piana di Monte Verna.

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: zuppa di fagioli e zucca con crostini di pane, pancetta della produzione nostra, salsiccia secca, formaggio di pecora, bruschette al tartufo nero; un primo: pettole fatte in casa con carne marchigiana macinata, zucchine e tartufo nero; un secondo: maiale alla griglia con sformato di patate e zucca, zucca grigliata all’aceto balsamico; un dolce: crostata di mela annurca; il tutto accompagnato da vini Casavecchia e Pallagrello dell’azienda agricola “Crapareccia” di Tommaso Mastroianni.

Altre aziende fornitrici sono: Fattoria Della Rocca, Il Giardino Segreto, Antonio Mastroianni.

A giudicare le singole portate sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta, Angela Cerreto, esperta di cucina locale, Manuel Lombardi, Presidente associazione Terra Mia-Coldiretti Caserta, rappresentanti dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dell’associazione I Templari del Gusto e da una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.

Per non perdere l’occasione di essere protagonista di quest’appuntamento eno-gastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio, rivolgersi alla Pro Loco “Marcuccio” di Caiazzo.

Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com. Seguite gli appuntamenti su  www. prolococaiazzo.net  e su  facebook: pro loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento