Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Sabato 29 l’Associazione Storica ricorda lo storico Giuseppe Faraone nel centenario della morte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 29 settembre dalle ore 16.30, alle 18.00 nella sala consiliare del comune di Caiazzo,l’Associazione Storica del Caiatino, con il patrocinio del’Amministrazione Comunale di Caiazzo, ricorda la figura di Giuseppe Faraone (nella foto storica di Nicola Santacroce), autorevole storico di origine pugliese, ma caiatino di adozione e per affezione, nel primo centenario della sua morte, avvenuta il 31 agosto 1918.

Sono previsti gli interventi di: Nicola Santacroce (autore di un ricco saggio sulla figura del Faraone e di altri autorevoli caiatini trapassati, che ringraziamo anche per la foto storica), il quale relazionerà sul tema: “Giuseppe Faraone-breve biografia“; Cristina Pepe: “Giuseppe Faraone: storia, archeologia ed epigrafia“; Alfonso Carullo: “Giuseppe Faraone-compositore“; Stefano Giaquinto (sindaco) e; Ida Sorbo ( presidente del Consiglio comunale: saluti.

Coordina e modera i lavori: Ilaria Cervo, presidente dell’Associazione storica del Caiatino.

Alfonso Carullo, musicista ed etnomusicologo, si è più volte distinto per il suo talento, ottenendo il plauso della critica e del pubblico, inoltre è autore del corposo quanto dettagliato volume “La Tradizione Musicale Caiatina”.

Riguardo all’evento, la presidente dell’associazione, Ilaria Cervo, ha inteso sottolineare che: “l’obiettivo di questa iniziativa è attirare i giovani alla realtà musicale del nostro territorio, che ha dato un’ impronta significativa allo sviluppo delle principali tendenze canore di tutti i tempi“.

Al termine della conferenza sarà scoperta un’epigrafe omaggio alla città di Caiazzo.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento