Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Melillo, doppio funerale: gremita non solo la chiesa e la piazza ma anche il corso fino alla piazza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Commozione, mestizia, emozione e tanta sofferenza, al punto che si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per soccorrere qualche persona che ha perduto i sensi, tanto era il dolore provato all’arrivo nella chiesa di san Francesco delle due salme di Michele Melillo e di suo figlio Marcello, di soli nove anni: le due vittime del tragico incidente stradale verificatosi nella mattinata di mercoledì lungo l’autostrada del sole, nei pressi di Orvieto.

Insieme ai due viaggiava la signora Esther Ponsillo, moglie del primo e madre del secondo, che se l’è cavata con alcune ferite, sicché, sebbene straziata oltre ogni dire, ha potuto partecipare alla mesta funzione coofficiata dal vescovo monsignor Valentino Di Cerbo, dal parroco don Antonio Di Lorenzo ed altri sacerdoti dei vari Comuni coinvolti nella tragedia che, alla stregua dei rispettivi sindaci, hanno voluto partecipare al rito funebre, celebrato nella chiesa di san Francesco (essendo il duomo inagibile), com’era prevedibile rivelatasi decisamente inadeguata per accogliere la folla sterminata, giunta da ogni dove.

Spiccava tra la folla, in testa al corteo, uno striscione con un toccante “addio” preparato e trasportato dai compagni di classe del piccolo Marcello, del quale innanzi al tempio è stata posta una gigantografia che che ha fatto avvertire ancor più il dolore, già struggente, per la sua scomparsa.

Insufficiente si è dimostrata la stessa piazzetta antistante il tempio, sicché, grazie alla diffusione sonora, la folla ha potuto seguire la funzione dall’antistante piazza e dalla contigua strada, sino a raggiungere piazza Portavetere, da dove il corteo si è mosso prima e dove si è sciolto dopo, quando, fra scroscianti applausi dei presenti, visibilmente commossi, i feretri sono ripartiti alla volta di Alife, dove, per espressa volontà familiare, le salme sono state trasferite e quindi tumulate nel cimitero comunale.

La messa “ottava”, invece, sarà officiata nuovamente nella chiesa di san Francesco nella prima serata di sabato 8 settembre.

Nel rispetto del lutto cittadino, proclamato dal sindaco Stefano Giaquinto, ci siamo astenuti dal divulgare notizie, non solo inerenti, nella giornata dei funerali e nel rispetto della volontà familiare abbiamo evitato di divulgare foto, anche solo dei feretri.

Nel triste frangente la redazione rinnova i sentimenti di cordoglio per tutti i familiari, amici, conoscenti ed estimatori delle famiglie sì duramente provate da una sorte ingrata per quanti non possono trovare una motivazione umana ai disegni dell’Onnipotente.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento