Benevento. Truffa un anziano spacciandosi per avvocato: 47enne arrestato dai Carabinieri di Caiazzo

I Carabinieri della Stazione di Caiazzo, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in via Adelperga, a Benevento, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per truffa in danno di anziani, di Bosti Maurizio, classe 1971, residente a Napoli.

L’uomo,  nel corso di uno specifico servizio volto ad infrenare la commissione di truffe nei confronti delle così dette fasce deboli, è stato sorpreso mentre stava cercando di raggirare  una ottantaquattrenne di Benevento.

Il malfattore, fingendo di essere un avvocato, si è presentato a casa della vittima, dopo che un complice l’aveva convinta, con una telefonata, di essere suo figlio, riferendo di aver urgente bisogno di soldi da versare a uno studio legale per concludere positivamente un’operazione bancaria.

Il finto avvocato, infatti, si è fatto consegnare dalla pensionata vari monili in oro, in quanto la stessa non aveva al momento la disponibilità di denaro contante.

Il truffatore, subito individuato, è stato bloccato dai carabinieri.

A seguito di perquisizione personale, sono stati rinvenuti in suo possesso i gioielli poco prima asportati.

Bosti Maurizio, quindi, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Seguici su:

Teleradio News

Editor/Admin at TeleradioNews
tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935;
mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati
Seguici su:
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi