Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Omaggio agli Emigrati lunedì sera per chiudere alla grande la festa patronale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quest’anno i festeggiamenti della Madonna della Neve termineranno con una giornata dedicata ai campagnanesi che vivono lontano.

Lunedì 6 agosto, infatti, è in programma la “Festa degli Emigrati”, per riabbracciare idealmente tutte le persone che, persino da altri continenti, continuano ad avere il nostro paesino nel cuore.

Per questa ragione abbiamo invitato chiunque viva all’estero o in altre zone d’Italia ad inviarci foto o brevi video (2-3 minuti) per raccontarci un po’ di sé, della sua storia e del viaggio dei suoi antenati, specificando dove vive ora.

Non è tutto poiché oltre all’eventuale proiezione di video o collage fotografici d’epoca, ricevuti dai tanti campagnanesi emigrati, è in programma anche una particolare caccia al tesoro fotografica, basata anche sui toponimi caratteristici del borgo, alla quale tutti possono partecipare ma segnatamente è ideata per le persone che vivono fuori ma hanno indelebilmente impresso nel cuore il nome dell’amato paese natìo, come meglio si evince dalle seguenti note, divulgate dagli attenti organizzatori:

Quanto conoscete il centro storico? Scopriamolo insieme!

In occasione della #FestadegliEmigrati abbiamo organizzato una caccia al tesoro particolare, che si svolgerà con l’aiuto di smartphone o macchine fotografiche per riscoprire quali fossero i luoghi simbolo della vita in paese e per testare le vostre capacità di investigazione!

Aguzzate la vista e l’ingegno per trovare tutte le soluzioni agli indovinelli che vi saranno forniti.

Abbiamo pensato a un gioco inter-generazionale, quindi le squadre con bambini avranno qualche agevolazione anche se non ci sarà nessun limite di età per giocare!

La partecipazione è gratuita e le squadre dovranno essere formate da un massimo di 3 persone (consigliamo la presenza di un nonno, anche se non è obbligatoria, per trovare più velocemente alcuni luoghi).

La caccia si svolgerà nel tardo pomeriggio. 

Se tutto andrà secondo i piani, la sera del 6 Agosto ci sarà una sorpresa per tutti.

Nel frattempo, saluti a tutti i campagnanesi, emigrati e non!😊

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento