Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Positano i fratelli Mazzarella per riportare in costiera la reliquia di Papa Woityla

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 29 luglio la reliquia di San Giovanni Paolo Secondo torna nella comunità parrocchiale di S. M. Assunta Incoronata (nella foto accompagnata dai fratelli dottor Raffaele e Stefano Mazzarella, di Caiazzo).

Articolo aggiornato con diretta che inizia dai pressi della Chiesa Madre di Positano, nel cuore della costiera amalfitana, per arrivare in spiaggia dove attendiamo la reliquia del Papa Santo portata dalla Capitaneria di Porto di Salerno con  una vedetta della Guardia Costiera.

A bordo don Giulio Caldiero, mentre a terra il corteo è partito con Nello Russo e il vescovo Ernesto Mandara.

Ci ha colpito e commosso un nostro concittadino che, accompagnato da Don Giulio, nonostante le difficoltà, ha voluto aspettare il suo arrivo per chiedergli la grazia di una guarigione, grazie per la quale tutti siamo invitato a pregare.

Erano presenti tutte le autorità della cittadina della Costa d’Amalfi. 

Ritorna a Positano la reliquia del papa San Giovanni Paolo II, evento fortemente voluto dal parroco don Nello Russo in occasione dell’inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna di Positano.

Saranno otto giorni intensi di preghiera e di pellegrinaggio.

La Reliquia, infatti, non resterà in parrocchia ma girerà per tutti i rioni di Positano e soprattutto visiterà gli ammalati.

La reliquia giungerà via mare sabato 28 luglio alle ore 18,30 sulla banchina, dove sarà accolta dai positanesi; seguirà la processione verso la Chiesa Madre e la Celebrazione Eucaristica.

Da lunedì 30 luglio a giovedì 2 agosto la reliquia sarà nelle rispettive cappelle dei vari rioni secondo il seguente itinerario: lunedì, ore 19, San Pietro; martedì Chiesa Nuova, Mercoledì san Giacomo Liparlati, Giovedì santa Margherita Fornillo.

L’accoglienza nelle varie zone è così programmata: dalle ore 9 nella cappella del rione un momento di preghiera, dopo la reliquia visita gli ammalati; nel pomeriggio nella cappella alle ore 15 recita della coroncina alla Divina Misericordia e alle 19 Celebrazione Eucaristica animata dai vari gruppi parrocchiali (martedì animata dalle suore, mercoledì Ministranti della Parrocchia, giovedì prima comunione e giovani).

Da Venerdì 3 a domenica 5 agosto la reliquia ritorna in Parrocchia dove venerdì sera si svolgerà l’adorazione Eucaristica fino alle ore 24.

Sabato alle ore 21 in Oratorio verrà proiettato il film ”Karol, un uomo diventato papa” mentre domenica alle 19 verrà esposta la statua della Madonna di Positano in preparazione alla sua festa, seguirà la Santa Eucarestia e partenza della reliquia con processione fino ai Mulini.

Cliccare su una delle foto per accedere al video della diretta live da Positano

(S. M. – Fonte &Aggiornamenti: https://www.positanonews.it/2018/07/positano-oggi-la-reliquia-san-giovanni-paolo-ii-ritorna-nella-comunita-parrocchiale-s-maria-assunta-incoronata/3257709/#.W1z65t8l5ZQ.facebook – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento