Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Gruppi di migranti ‘sblognati’ in difetto dei presupposti: ‘buonisti’ gli Attivisti 5 Stelle

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sembra molto più serio di quanto si pensi, come presto contiamo di riferire, il problema

dei migranti “in arrivo”, che da alcuni giorni tiene banco nella città del presunto buon vivere, problema sul quale intanto si registra la ferma preoccupazione del locali “Attivisti a 5 Stelle”, come si evince dal seguente comunicato:

20 immigrati in arrivo, forse, a Caiazzo, di cui non sappiamo all’atto nulla: chi siano, da dove vengano, quali storie abbiano alle spalle, ma sta di fatto che la sola ipotesi della sistemazione decisa dalla Prefettura, è bastata a surriscaldare l’afosa estate caiatina.
Sui social e nelle chiacchiere di strada è netta la spaccatura verticale tra presunti buonisti e presunti razzisti, se così possiamo semplificare.
Da che parte stiamo noi del gruppo “Attivisti in Movimento-5 stelle Caiazzo”?
Stiamo dalla parte delle persone deboli, che siano di casa nostra o che vengano da paesi remoti, stiamo contro gli sfruttatori di umanità a vario titolo e contro coloro che usano esseri umani mercificando la loro disperazione.
A considerare il fenomeno migratorio come un mero business sono in tanti purtroppo e allora lucrano gli scafisti, i novelli Caronte del XXI° secolo, lucrano le organizzazioni che non rispettano le regole di ingaggio e lucrano le cooperative disoneste che gestiscono i centri di accoglienza.
Ed è per questo che ci sottraiamo volentieri ad un dibattito stucchevole condannando però alcune voci fuori dal coro di chiara matrice razzista, vergognose e indegne di essere menzionate.
Vogliamo invece restare: propositivi, per auspicare una proficua integrazione sul territorio, vigili, per assicurare che siano rispettate tutte le regole sull’accoglienza, e umani, per dargli il benvenuto se “mai” dovessero arrivare.
Andrea D'agostino (Andrea D’Agostino, Sandra Mastroianni, Angela Mirto, Alberto Malaroda – Attivisti in Movimento 5 Stelle, Caiazzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento