Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Club ‘Rotary’, ambiziosi progetti del neo presidente: il cardiologo caiatino Alfonso Marra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Serata di Gran Galà nella conviviale, signorile tenuta negli accoglienti locali di Villa Matilde, situati in mezzo ad uno splendido giardino arricchito da freschi zampilli di acqua e luci multicolori.

L’occasione è stata offerta  dal passaggio del testimone dal presidente Guglielmo Venditti al neo presidente Alfonso Marra, che ha ricevuto la splendida campana del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, simbolo del comando per l’anno rotariano 2018/2019.

A ricevere i numerosi ospiti l’ex presidente dottor Venditti e il neo presidente dr Alfonso Marra.

Serata delle grandi occasioni a cui hanno partecipato tutti i soci del Club a cui si sono aggiunti gli ospiti della serata: il Sindaco di Piedimonte Matese, dottor Luigi Di Lorenzo; l’ex presidente dell’Ente Parco, Umberto De Nicola; il Presidente della Comunità Montana nonché sindaco di Prata Sannita, Domenico Scuncio; l’assistente del governatore A.R. 2018/2019, dottor Giuseppe Luberto e consorte; il segretario del Rotary Club Capua, dottor Aldo Amirante.

Il direttivo dell’Interact.

Dopo il passaggio della campana il neo presidente dotto. Alfonso Marra ha salutato tutti i presenti illustrando il programma dell’anno rotariano 2018/2019 e sollecitando un maggiore coinvolgimento di ogni singolo socio in attività oltre le regolari riunioni di Club.  Il motto scelto dal neo Presidente è: “Esserci… e mostrarlo”.

Questo in sintesi le future realizzazioni di progetti distrettuali:

Spreco alimentare – Partner Caritas:  Convegno (Geppino Buonpane e Umberto Riselli, in collaborazione con il Gal e la Comunità Montana); Protezione Civile (Loredana Cerrone e Luigi Palmieri); Dono: facilitare le iscrizioni all’AIDO come donatori (Guglielmo Venditti); Beni Culturali: possibili aree di intervento in sinergia con Interact (Vivian Merola e Luigi Palmieri) Palazzo Ducale Piedimonte Matese; Progetto”Trebula”, per restauro della chiesa SS. Sacramento in Piedimonte Matese (finanziamento della Comunità Europea e interesse particolare della Sovrintendenza ai Beni Culturali chiedere a Luigi Palmieri).

Realizzazione Progetti del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese:

Giornata dedicata ad “Una tenda per la vita: Aneurisma e Ictus”, Partner Croce Rossa Italiana – Comitato Alto Casertano Matesino (Raffaele Di Robbio Presidente del Comitato CRI ACM); Progetto “Panchina Rossa” contro la violenza maschile sulle Donne in occasione della Festa della Donna 8/3/2019 (Lucia Fiorillo e Giovanna Mizzone); Progetto di restauro della scala di accesso a S. Pasquale (Pasquale Terracciano, Luigi  Palmieri, Caterina Renzo e Franco Grillo) oppure delle Cappelline votive lungo la via per monte Muto.

Ospiti/Relatori alle Conviviali del Club, Personalità: Dottor Mario Aruta (Martini Rua), scrittore, studioso di Massoneria e Alchimia; Prof.ssa Chiara Tartarini Cuscianna – Docente Universitaria;

Premio Rotary: Istituzione di un Premio Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese Rivolto ad una personalità del territorio che si è distinta in ambito Politico, Sociale, Lavorativo eccetera, raggiungendo traguardi importanti ( Gianfrancesco D’Andrea); creazione gadget rotariani da utilizzare come dono agli ospiti delle Conviviali e segni distintivi in occasione di escursioni: Foulard, Canotte, Vino, Cravatte.

Organizzazione di gite o altro con scopo culturale, turistico, eccetera: viaggio in Sicilia dal 25 al 28 aprile 2019 (Socio Pasquale Terracciano); Serata dedicata  ad un’Opera al Teatro San  Carlo di Napoli (Pasquale Terracciano); Escursione alla Sepino Romana (Pasquale Terracciano); Interclub – Escursione in barca nel Golfo di Napoli(Pasquale Terracciano); Visita ai Musei Vaticani e Domus Aurea – Roma; Visita alla Cappella San Severo guidati dallo scrittore-esoterista Mario Aruta (Martin Rua) e Castel Sant’Elmo – Napoli (Pasquale Terracciano).

(Nicola Iannitti – Fonte & Aggiornamenti: www.orientagiovani.blogspot.com – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento