Dragoni. Ufficio postale: sosta oraria breve per favorire la fruizione collettiva dell’utenza

Istituito il disco orario nella zona dell’ufficio postale, d’ora in poi la sosta sarà consentita per soli 20 minuti così da favorire il parcheggio da parte di utenti e clienti di poste italiane e dei negozi.

Con propria ordinanza emanata nei giorni scorsi, ho disposto l’Istituzione della sosta regolamentata a tempo limitato, tramite disco orario, nel tratto di Via Roma (dalle Poste Italiane all’incrocio con la strada Provinciale Dragoni – Formicola), nel largo antistante la proprietà D’Aniello Salvatore, ed in Via Cannavinella per l’accesso all’area mercato.

Come già anticipato nei giorni scorsi, la sosta massiva e per lunghe ore dei numerosi mezzi di Poste Italiane e dei veicoli del personale addetto all’Ufficio Postale cittadino, aveva creato non pochi disagi ai residenti ed anche diversi disservizi per i clienti dei negozi e delle botteghe che insistono nella zona del Chiaio.

Nonostante le nostre segnalazioni e rimostranze presso i responsabili locali e zonali di Poste Italiane, non abbiamo riscontrato alcuna forma di collaborazione nè l’accoglimento del nostro invito a parcheggiare i diversi autoveicoli nell’area mercato.

Le giuste lamentele di commercianti, artigiani ed abitanti circa la presenza per intere mattinate, talvolta anche per intere giornate, di automezzi di Poste Italiane e del suo personale sono state recepite in questa ordinanza con cui d’ora in poi si potrà sostare in quell’area solo per 20 minuti, così da favorire il ricambio delle auto e la possibilità per tutti di parcheggiare e scendere a fare acquisti negli esercizi o andare a fare commissioni presso l’ufficio postale.

Ovviamente, ci riserviamo ulteriori correttivi e/o modifiche che si dovessero rendere necessarie dopo un primo periodo di sperimentazione del dispositivo.

(Silvio Lavornia, sindaco – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ©Diritti riservati all’autore)

Seguici su:
Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi
error: Copiare è vietato, ma puoi chiederci tutto gratis!