Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Notte della Maddalena’: nuovo comitato per una ‘fiera non fiera’, ma neanche… ‘notte nera’!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il sindaco Giaquinto: “Poco tempo e solo 2.000 euro nelle casse: quest’anno l’evento va ridimensionato e pensato diversamente”.

Se ci fossero stati progetti li avrebbero condivisi, se ci fossero state idee le avrebbero portate avanti e invece nulla è stato programmato quindi Amministrazione nuova, Comitato nuovo, sarà La Notte della Maddalena.

A nemmeno un mese dal suo insediamento, con tempi stretti e soprattutto con risorse esigue (nelle casse comunale soltanto 2.000 euro), la giunta comunale retta dal sindaco Stefano Giaquinto, in condivisione con tutto il Gruppo “Uniti per Caiazzo”, sta lavorando in tempi record all’evento della Fiera che si terrà i prossimi 21 e 22 luglio.

Con delibera n.93 del 5 luglio, la maggioranza riunitasi in sede di giunta ha infatti autorizzato innanzitutto lo svolgimento della due giorni e ha decretato l’affidamento dell’organizzazione della manifestazione ai responsabili dei settori 5 e 6 dell’Ente Municipale, per la parte di rispettiva competenza, con incarico di predisporre ogni provvedimento utile ai fini della buona riuscita dell’iniziativa.

Inoltre è stato reso disponibile l’uso di Palazzo Mazziotti, del Piccolo Teatro Jovinelli e dell’Auditorium dell’Annunziata nonché l’illuminazione artistica di spazi, monumenti, angoli e luoghi caratteristici di Caiazzo. E non solo.

Il Comune, al fine di promuovere la cultura e la promozione turistica del territorio (ai sensi dell art. 10 del vigente Regolamento comunale per la disciplina delle esenzioni ed agevolazioni fiscali e tariffarie, approvato con delibera di Consiglio comunale numero 51 del 10 febbraio 1999) ha reso disponibili, in esenzione al canone di occupazione, gli spazi e le aree pubbliche interessate alla manifestazione per cui gli esercenti della Città, nei giorni dell’evento, saranno esonerati dal pagamento della TOSAP.

Ore di lavoro e di impegno per il neo Comitato alle prese con ‘conti che non tornano’, un comitato composto da cittadini volontari che affiancheranno l’amministrazione nell’organizzazione dello storico evento che, con nomina del sindaco Giaquinto, ai sensi della delibera di giunta approvata, risulta così costituito: presidente onorario lo stesso primo cittadino Stefano Giaquinto: coordinatore Renzo Mastroianni, presidente Giuseppina Chichierchia;  tesoriere Biagio Santacroce; consiglieri: Antonio Giorgio, Ivania Marcucci, Pasqualino D’Agostino, Michele Zullo e Sara Sgueglia.

Appuntamento dunque con la Notte della Maddalena compresa tra sabato 21 e domenica 22 luglio, la notte di una “fiera che in passato ha accolto numerosi turisti, ha richiamato la presenza di un consistente numero di visitatori e ha ‘mostrato’ la vocazione agricola e naturale del nostro territorio.

Un evento che deve riacquisire un tono ed essere di nuovo considerato un richiamo per i cittadini e i visitatori – ammette il primo cittadino – un evento che ha accompagnato la storia di Caiazzo e che tutti una volta aspettavamo con ansia.

Un’occasione di svago e di promozione, di scoperta e di valorizzazione del nostro centro storico che va promossa e ripresa così come storicamente concepita ma che quest’anno, considerati il troppo poco tempo e le difficoltà economiche, va ridimensionato e pensato diversamente“.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 


Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento