Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Orta di Atella. Proiettili per tacitare giornalista ‘scomodo’, ma al suo fianco interviene la RAI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le telecamere del Tgr Campania faranno tappa a Orta di Atella per intervistare Mario De Michele, direttore di “Campania Notizie”.

La giornalista Francesca Ghidini, da sempre impegnata per la legalità e la libertà di informazione su un territorio difficile come quello regionale, incontrerà alle il direttore De Michele a seguito della grave intimidazione subita il 2 luglio quando quattro proiettili furono recapitati a casa del giornalista, già minacciato nelle scorse settimane a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali.

Immediatamente arrivò la totale solidarietà dell’Ordine dei giornalisti della Campania, nella persona del presidente Ottavio Lucarelli, che lanciò un appello a prefetto, questore e magistratura sulla nuova ondata di minacce che mira a limitare la libertà di informazione in Campania.

Ferma e repentina anche la presa di posizione della Federazione nazionale stampa italiana e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania.

«La situazione – fanno sapere i sindacati – desta particolare preoccupazione, peraltro non è la prima minaccia del genere ricevuta dal giornalista della testata online campanianotizie.com. L’anno scorso Mario De Michele ha già ricevuto alcuni proiettili e sul caso sono state avviate indagini. Saremo accanto al collega in tutte le sedi. Intanto invieremo tutte le informazioni del caso al Comitato per la sicurezza dei giornalisti presso il ministero dell’Interno affinché valuti gli opportuni provvedimenti».

(Enrica Mangiacapre – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento