Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Comune: insediato il nuovo Consiglio, tutto approvato; vana astensione della minoranza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giuramento e approvazione di 9 punti all’ordine del giorno. Presidente Ida Sorbo

Si è svolto mercoledì 27 giugno 2018 a Caiazzo, in una sala consiliare gremita, il primo Consiglio comunale dell’era Stefano Giaquinto.

Il primo cittadino, ex fascia tricolore e già assessore provinciale, ha giurato fedeltà alla Costituzione per la terza volta ringraziando il Gruppo “Uniti per Caiazzo” e la comunità per il sostegno e la fiducia.

Nell’augurare un buon lavoro e una proficua collaborazione e disponibilità, Giaquinto ha condotto la seduta dell’insediamento fino alla nomina del Presidente del Consiglio Comunale.

All’ordine del giorno della seduta la convalida degli eletti nella consultazione elettorale dello scorso 10 giugno, il giuramento del neo sindaco che ha presentato all’assemblea i nuovi membri della giunta comunale ed il vice sindaco; la nomina della commissione elettorale comunale e della commissione giudici popolari; la definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni; la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del quinquennio 2018/2023; elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.

Queste le nomine comunicate al consiglio:

Antonio Ponsillo – vicesindaco e assessore del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Pubblica Istruzione, Mensa e Trasporto Scolastico, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Affari Generali, Contenzioso, Turismo e Sicurezza del Territorio, Randagismo e Protezione Civile.

Giovanni Di Sorbo – assessore del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Servizio Idrico Integrato, Edilizia Scolastica, Manutenzione Patrimonio e Verde Pubblico, Impianti di Depurazione, Metanizzazione, Rapporti con il Consorzio Idrico.

Teresa Fasulo – assessore del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Agricoltura, Promozione del territorio agricolo, Strade del Vino (Pallagrello), Città dell’Olio, Promozione Oliva Caiazzana, Rapporti con Associazioni di Categoria, Rapporti con il Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano, Rapporti con Asl Veterinaria, Recupero Borghi, fontane e sentieri pubblici.

Monica Petrazzuoli – assessore del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Politiche Sociali, Servizi Sociali, Assistenziali e Beneficenza, Servizi agli Anziani, Servizi ai Disabili, Valorizzazione Volontariato, Servizio Civile, Pari Opportunità e Rapporti con Ambito C/4.

Tommaso Pannone – consigliere del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Sport, tempo libero e strutture sportive, Rapporti con le associazioni sportive, Cimitero, Piano Parcheggi, Servizi Sanitari, Rapporti con IACP Caserta.

Antonio Accurso – consigliere del Comune di Caiazzo con le seguenti deleghe: Ambiente e Ecologia, Igiene Urbana, Isola Ecologica, Ciclo Integrato dei Rifiuti, Guardie Ambientali, Decoro Urbano, Rapporto con Consorzio Rifiuti, Delega alla frazione Cesarano.

Ida Sorbo – Presidente del Consiglio Comunale con le seguenti deleghe: Statuto, Regolamenti e Trasparenza, Cultura, Attività e Promozione Beni Culturali, Politiche Giovanili – Forum dei Giovani – Città Slow, Gemellaggio e Caiatini all’Estero.

Alfonso Mondrone – Capogruppo con le seguenti deleghe: Bilancio, Programmazione e Finanze, Tributi, Attività Economiche e Produttive, Commercio, Artigianato e Mercato Settimanale, Sportello SUAP, Sportello Informatico, Rapporti con le Associazioni di categoria.

Restano, invece, in capo al sindaco le seguenti deleghe: Urbanistica e Sviluppo del Territorio, Viabilità, Rischio Idrogeologico, Personale, Polizia Municipale, Pubblica Illuminazione e delega alla frazione di San Giovanni e Paolo.

Per quanto riguarda la Commissione elettorale, invece, sono stati eletti per la maggioranza Petrazzuoli e Ponsillo, supplenti Accurso e Di Sorbo; per la minoranza Michele Ruggieri, supplente Marilena Mone.

Per la Commissione dell’aggiornamento dell’Albo dei giudici popolari, sono stati eletti Sorbo per la maggioranza e Michele Ruggieri per la minoranza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento