Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Nuovo gazebo del Meetup 5 stelle giovedì dopo la visita del senatore Santillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Galvanizzati dall’ottimo riscontro della cittadinanza, come dalla visita del senatore Agostino Santillo,che ha depositato delle istanze in Comune, come contiamo di riferire quanto prima, gli attivisti dei due unificati Meetup 5 Stelle del comprensorio caiatino hanno già programmato l’allestimento del prossimo gazebo info-promozionale per giovedì 28 giugno e intanto rendono noto l’esito dell’ultimo meetup pubblico:

VERBALE RIUNIONE DEL 22 GIUGNO 2018 MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO CAIAZZO

La riunione è iniziata alle 20.30 e i punti all’ordine del giorno che sono stati affrontati sono:

– Organizzazione gazebo 24 giugno — Materiale informativo, moduli raccolta firme decoro urbano e allestimento stand del 24 giugno –

Decoro urbano: Consegna firme lunedì 25 giugno con ultima raccolta allo stand domenica 24 giugno

-Trasporto pubblico:

Si è discusso delle varie problematiche relative a tale ultimo argomento decidendo di collaborare con il gruppo Meetup di Caserta per effettuare un lavoro di verifica relativo a quali siano le ditte che usufruiscono di finanziamenti per il settore tramite un lavoro documentato dagli stessi attivisti; inoltre si intende verificare che tutte le linee rispettino gli orari e gli accordi sottoscritti.

-Beni culturali:

Danilo Raimondi, archeologo esperto in materia, del gruppo di Teano, ha introdotto l’argomento illustrando i vari aspetti del problema relativo alla valorizzazione dei siti e spiegando ai presenti la strategia per ottenere finanziamenti regionali o europei per recuperare parte di questi siti dividendoli in base alle varie situazioni che li caratterizzano.

Si è discusso di lavorare su un censimento del patrimonio storico-artistico di Caiazzo al fine di avere una visione completa delle problematiche.

-Progetto acqua bene comune: 

Si è discusso del problema relativo all’accesso dell’acqua potabile da parte dei cittadini di Caiazzo su fontane storiche e di come siano stati distrutti col tempo tutti i punti pubblici di emissione di acqua potabile.

Si è parlato di come richiedere al Comune che solleciti i vari enti per far si che vengano effettuate anche su questi punti delle analisi periodiche che permettano ai cittadini di usufruire di fontane usate da secoli per erogare l’acqua avendo la certezza della qualità di queste acque.

Si è deciso di ripresentare la richiesta protocollata già nel 2014 riguardo l’istallazione di una casetta dell’acqua, per il gruppo non e’ una soluzione ma potrebbe essere un punto di partenza per iniziare a ridurre gli imballaggi in pet derivati dall’uso di acqua in plastica.

Quindi un modo per tamponare un problema, quello relativo ai rifiuti, puntando sul riuso degli imballaggi

Stalli Rosa:

Il gruppo ha discusso del progetto e di riproporlo alla nuova amministrazione evidenziando la necessità di ridiscutere alcuni aspetti della gestione dei parcheggi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento