fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Arti marziali: anche in gabbia Flavio Corraro fa onore al maestro Palazzo battendo un professionista!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Combattere nelle M.M.A. è la sua passione e l’obiettivo è quello di diventare un professionista.

Flavio Corraro, dopo la prima vittoria da semi professionista, alla prima occasione ci ha riprovato, conquistando ancora una volta il primo posto nella sua categoria.

Questa volta si combatteva in gabbia, luogo ideale per applicare al meglio tutte le tecniche e combinazioni delle M.M.A.

Il maestro Benito Palazzo, decide insieme a Flavio, che non è ancora il momento di confrontarsi con atleti della classe superiore… la classe A e quindi iscrive il suo atleta in classe B, tenendo presente che di classi ne propongono ben 4 che vanno dalla A alla D.

Prima del match vengono informati che gli atleti del peso di Flavio sono 3 e che si prospetta un torneo all’italiana ma uno dei 3 è un professionista affermato.

La scelta sta nelle mani del coach, in quale sa molto bene il suo atleta non si tirerà indietro.

Il maestro Palazzo è stato atleta professionista, sa cosa significa e sa anche tenere i piedi per terra delimitando la confort zone dei propri atleti.

Coach ed allievo considerano la possibilità di far esprimere le capacità acquisite negli anni da entrambi e quindi danno l’ok.

Il torneo inizia con una dura battaglia tra il professionista e l’altro atleta di classe B.

Il risultato, tra atleti esperti, non è mai scontato ma le probabilità vertevano a favore del professionista che, in effetti, vince il match.

Dopo circa un’ora tocca a Flavio vestire gli abiti del professionista.

Se ne era parlato ma con un maestro come Palazzo che pondera sempre molto bene le attitudini e la preparazione tecnica dei suoi allievi, la cosa era stata rimandata però… l’occasione si è presentata, ha fatto breccia nella mente del maestro e bisognava combattere.

L’atleta professionista proviene dal pugilato e imposta il match utilizzando lo straiking ma è Flavio a mettere a segno alcuni diretti per poi portare l’avversario spalle alla gabbia.

La spinta è poderosa e l’avversario ha difficoltà nel muoversi e subisce qualche ginocchiata da parte dell’atleta caiatino ma riesce comunque a portare Flavio spalle alla gabbia.

La situazione si ripete più volte fino a che l’allievo del maestro Palazzo porta a terra l’avversario facendo partire una scarica di colpi che mette in seria difficoltà l’atleta di classe A.

L’incontro termina ai punti ed a vincere è Flavio Corraro.

Il maestro non è sorpreso perché conosce bene il proprio atleta e sa che può confrontarsi anche con i professionisti ma che addirittura vincesse…

Beh che dire? vogliamo ancora un professionista a Caiazzo.

Per completezza di cronaca sottolineiamo che pochi giorni prima del torneo, durante un allenamento, Flavio aveva subito una ginocchiata tale da provocare un taglio, con conseguenti cinque punti di sutura, all’arcata sopraccigliare.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento