Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Convegno sull’educazione ambientale sabato mattina a Maiorano di Monte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 23 giugno ore 10.30 presso la sede del Campo Scout di Maiorano di Monte si terrà il primo convegno del Montemaggiore sull’Educazione ambientale.

L’evento, organizzato dall’associazione “Il Tiglio” in collaborazione con il movimento ecologista europeo “Fare Ambiente” e con il “Lions Club I Sanniti” di Piedimonte Matese, prevede numerosi quanto autorevoli interventi.

PROGRAMMA:

Saluti Istituzionali: Romina Offreda, Presidente Associazione Culturale “ll Tiglio”; Silvio Lavornia, Sindaco di Dragoni; Salvatore Geremia. Presidente Comunità Montana del Monte Maggiore; Pasquale Franco, Responsabile Macroarea del Matese di Fare Ambiente e Presidente Lions Club Piedimonte Matese ” l Sanniti”; Domenico Moriello, Presidente Lions Club Caserta Reggia; Alessandro Perfetto, Responsabile Campo Scout ” Don Peppe Diana”.

Interventi: Franco Panella, Presidente CAI, Sezione di Piedimonte Matese: ” La cultura del Paesaggio in chiave ambientale”; Alfonso D’Agostino, dottore Forestale, Vice Presidente Associazione Il Tglio: “Presentazione Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale N.3/2017″: Giuseppina Graziano, avvocato: ” l reati ambientali e le norme di tutela”; Andrea De Vico, Sacerdote, Saggio, Escursionista: “Il sentiero, rnetafora della vita”;
Marilena Scudieri, Capitano del Corpo Forestale Provinciale di Caserta: “Tutela e valorizzazione del patrimonio Forestale”.

Conclusioni: Avvocato Francesco Della Corte, Vice Presidente Nazionale Fare Ambiente.

Modera Gaetano La Marca, Ingegnere, Escursionista.

Convegno organizzato dall’Associazione ll Tiglio in collaborazione con Fare Ambiente ed i Lions Club Piedimonte Matese I Sanniti.

La necessità di tutelare l’ambiente – dichiara Romina Offreda, presidente dell’associazione “Il Tiglio”- e preservare le bellezze naturalistiche in cui viviamo è forte.

Rieducare per prima noi stessi ed educare le future generazioni al rispetto verso i luoghi e l’ambiente in cui abitiamo, serve a farci vivere nel tempo in maniera sana e nel rispetto del creato.

Per questo motivo ci piace parlare di un argomento che ci sta a cuore: confrontarci con gli addetti ai lavori, con le istituzioni che operano nel settore ambientale/forestale e con le associazioni che insistono sul territorio.

Immaginiamo che possa aumentare la consapevolezza che solo il rispetto verso il prossimo e verso l’ambiente aiuti la nostra mente ed il nostro corpo ad assumere le energie necessarie per affrontare le sfide quotidiane a cui siamo chiamati ad assolvere.

È il primo di un ciclo di incontri che periodicamente intendiamo promuovere in tutte le sedi istituzionali e non, per iniziare abbiamo preferito inaugurare questo convegno immersi nel verde.

Continuate a seguirci -conclude la presidente Offreda- la vostra presenza, la vostra partecipazione, il vostro contributo è linfa vitale per la nostra associazione”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento