Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Addio al preside Pietro Marotta: morto il benemerito istitutore delle scuole superiori cittadine

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una grave perdita per la comunità caiatina si registra con la morte, avvenuta nella prima mattinata di mercoledì 6 giugno, del preside in congedo Pietro Marotta, fondatore delle scuole superiori caiatine nonché adorato genitore del “figlio d’arte”, in quanto preside del liceo “Quercia” di Marcianise, e collega in giornalismo Diamante, per gli amici Dino, e del parimente stimato avvocato Pasquale, specialista della pubblica amministratore, al quale si devono innumerevoli sentenze di eclatante interesse collettivo.

In particolare all’attivismo del professore Pietro Marotta, insieme a quello del parimente compianto Girolamo “Gemì” Campana, si deve fra l’altro la nascita delle scuole superiori caiatine e segnatamente dell’istituto tecnico per Geometri (da una costola del quale poi nacque l’attuale liceo scientifico) per costituire il quale, sin dagli anni cinquanta del secolo scorso,  i nostri si prodigarono letteralmente, nelle rispettive qualità, perfino cercando, casa per casa, i futuri discenti.

Uomini di altri tempi, quindi, dei quali il fulgido esempio resterà indelebilmente impresso nelle più edificanti pagine della storia locale.

Originario di Squille (ove nacque il 1 gennaio 1925), frazione di Castel Campagnano alla quale è stato sempre legato anche dopo il matrimonio con la docente Giuseppa “Geppina” Giugliano, ed il conseguente trasferimento a Caiazzo, il compianto preside Marotta è stato anche, per vari lustri, stimatissimo amministratore locale, autorevole esponente della Commissione Tributaria provinciale casertana nonché, fino a quando il Signore gli ha donato il necessario vigore fisico, stimatissimo presidente del locale circolo degli Anziani.

Il rito funebre sarà officiato alle ore 10,30 di giovedì 7 giugno nella chiesa parrocchiale di San Nicola de Figulis, da dove poi la salma procederà per il cimitero cittadino.

Ai familiari tutti e in particolare ai degnissimi eredi di sì fulgido esempio morale, nel triste frangente, il sentito cordoglio, personale e della nostra redazione.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento