Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Albano Laziale (RM). Storico scontro fra Oriazi e Curiazi: domenica la rievocazione; protagonista Thomas Semeraro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande rievocazione storica all’Anfiteatro di Albano domenica 10 giugno, co-protagonista Thomas Semeraro (nella foto in alto).

Mi chiamo Omero Chiovelli e sono il legatus legionis della Legio XI Claudia del Gruppo Storico Romano, Associazione Culturale di rievocazione storica.

Nell’ambito di tale Associazione mi dedico anche a scrivere copioni per le rappresentazione di rievocazioni storiche.

In particolare quest’anno ho scritto quella che riguarda il famoso scontro tra i 3 fratelli Orazi di Roma ed i 3 fratelli Curiazi di Albalonga, ispirandomi a quanto riportato da Tito Livio nel Liber I, 22-26 delle “Historiae Ab Urbe Condita“.

L episodio, già rappresentato al Circo Massimo per il Natale di Roma, il 21 aprile 2018, come rievocazione del Gruppo Storico Romano, sarà replicato all’anfiteatro di Albano il giorno 10 giugno 2018 nel contesto dell’evento “Atmosfere dal mondo romano antico“.

Protagonista è Thomas Semeraro, uno dei gladiatori del Gruppo Storico Romano, già interprete al cinema in un film (su Berlusconi) di Paolo Sorrentino dal titolo “Loro 1”, scelto perché ritenuto il più idoneo a ricoprire tale ruolo. 

(Lorena Fantauzzi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento