Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Mignano Montelungo. ‘Terra Bruciata’: arriva la RAI sabato per presentare il docu-film sulle stragi naziste

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 26 maggio dalle ore 13.20 “Terra Bruciata!” è su RAI TRE! Non perdetevi l’ampio servizio del giornalista Luigi Carbone per il programma “Mezzogiorno Italia”.

TERRA BRUCIATA – SCORCHED EARTH story

Il progetto “Terra Buciata!” nasce dall’incontro del regista Luca Gianfrancesco con il Prof. Giuseppe Angelone (docente di Cinema, Fotografia e Televisione alla Seconda Università di Napoli) che da anni si occupa delle vicende legate allo stragismo nazista in Terra di Lavoro.

Inoltre, la consulenza scientifica è affidata al Prof. Giovanni Cerchia (Professore associato e coordinatore del curriculum storico del dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi del Molise) e a Felicio Corvese (Presidente Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”).

Il film-documentario è prodotto da Mediacontents Production Srl, una società di produzione con base a Roma che si occupa di documentari, pubblicità e, più in generale, di audiovisivi.

Un contributo determinante è arrivato dalla “Comunità Montana Monte Santa Croce” e dal suo presidente Alberico Di Salvo che ha assistito la produzione sin dagli esordi del progetto, dai comuni di Pietravairano, Teano, Bellona, Presenzano e Vairano Patenora.

La Fondazione “Parco della Memoria Storica” e i Comuni di San Pietro Infine, Mignano Monte Lungo e Riardo hanno fornito invece le location e la logistica.

Nei ruoli dei militari tedeschi e americani le associazioni: “Noi Soldati al Fronte 43 45”, “Associazione e Museo Historicus” e “36th Div. Texas Reenactment Napoli”.

Hanno fornito invece attori non professionisti e comparse: l’associazione “L’Aquilone” (Teano) ed il Liceo Scientifico Statale A.M. De Carlo (Giugliano-Napoli).

Inoltre, parte degli equipaggiamenti e delle armi d’epoca, sono stati gentilmente concessi dal “Museo Internazionale delle Guerre Mondiali” di Rocchetta a Volturno.

(Cecilia Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento